Salute

Caltanissetta, raccolta differenziata: il sindaco Ruvolo ha firmato l’Ordinanza con le disposizioni attuative

Redazione

Caltanissetta, raccolta differenziata: il sindaco Ruvolo ha firmato l’Ordinanza con le disposizioni attuative

Mer, 21/10/2015 - 21:59

Condividi su:

Raccolta-differenziata-in-città-3CALTANISSETTA – Il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo ha firmato stamani l’Ordinanza che dispone le modalità attuative per la separazione e il conferimento dei rifiuti da parte di tutte le utenze domestiche e non domestiche del capoluogo, con le misure necessarie a incentivare il raggiungimento del 36% di raccolta differenziata.
”Una sfida che la città tutta deve raccogliere con senso di responsabilità e partecipazione -ha detto il sindaco Ruvolo- sia perché apporta benefici ambientali e sgravi tributari ai cittadini, ma anche perché consente di uniformarci alle direttive regionali e non incorrere nelle sanzioni stabilite dalla legge, per fare quel salto di qualità, in sintonia alle direttive del consiglio comunale, che ci allinea finalmente alle altri grandi città italiane che già da tempo sperimentano con successo la raccolta differenziata”.
Nei prossimi giorni dal Comune verranno attivate una serie di iniziative promozionali per diffondere l’avvio di questa prima fase di sperimentazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
Tutti i dettagli tecnici e operative, le modalità, gli orari e le sanzioni sono contenuti nell’Ordinanza Sindacale. Ordinanza n. 34 del 2015 per la raccolta dei rifiuti

Pubblicità Elettorale