Salute

Mussomeli. Il gruppo Misuraca ha deciso di ritirare la candidatura a sindaco di Mario D’Amico. Si ritira il Movimento civico.

Redazione 1

Mussomeli. Il gruppo Misuraca ha deciso di ritirare la candidatura a sindaco di Mario D’Amico. Si ritira il Movimento civico.

Mar, 28/04/2015 - 23:48

Condividi su:

MUSSOMELI. Nè la candidatura a sindaco dell’attuale presidente del consiglio Mario D’Amico, né la presentazione di una propria lista. E’ quanto ha deciso di fare il gruppo politico che ha il suo leader nell’on. Filippo Misuraca (nella foto) . Una rinuncia che, a pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, ha del clamoroso. In una nota il gruppo Misuraca ha spiegato le ragioni della sua rinuncia: “Le vicissitudini che hanno caratterizzato questa fase di avvio della campagna elettorale per il rinnovo degli Organi Comunali, si sono sviluppate essenzialmente per quanto riguarda il centro-destra nel tentativo di proporre ai cittadini uno schieramento coeso, compatto e unitario. E’ stato un lavoro lungo e faticoso, ma che non ha portato alla tanto desiderata unità complessiva del centro-destra”. Nella nota è stato evidenziato: “Noi ci abbiamo provato ma alla fine abbiamo dovuto registrare la volontà di giungere alla esclusione di una componente politica del centro destra, caratterizzatasi nelle ultime elezioni nel Movimento Civico per Mussomeli con un suffragio popolare di ben 1600 voti”. Secondo quanto riportato nella nota: “La candidatura proposta di Mario D’Amico è stata una provocazione per snidare le strategie elettorali del centro-sinistra ed uno strumento per la proposizione di un uomo di grande esperienza in un momento così difficile per le sorti del nostro Comune. Ma evidentemente così non è stata recepita! Al termine di questo percorso abbiamo dovuto tirare le somme e decidere il da farsi, con grande sofferenza umana e politica. Non vogliamo certamente passare alla storia per avere in qualche modo ostacolato l’area politica alla quale sentiamo di appartenere, pertanto non riteniamo di volere insistere sulla candidatura di Mario D’Amico al solo scopo di dividere il centro-destra e danneggiare gratuitamente il candidato Catania, perchè alla politica come abbiamo sempre creduto vogliamo dare un valore serio”. Pertanto “Al candidato Catania vanno i nostri sinceri e migliori auguri. Per questi motivi nel far venire meno la candidatura a Sindaco di Mario D’Amico ritiriamo dalla competizione elettorale anche la lista del Movimento Civico per Mussomeli. Lasciamo liberi dunque i nostri elettori di indirizzarsi e scegliere secondo scienza e coscienza, aderendo a quelle proposte che riterranno più credibili nell’interesse esclusivo del paese e dei suoi cittadini”.

Filippo-Misuraca

Pubblicità Elettorale