Salute

Caltanissetta, nuovo traguardo del maestro nisseno Alfonso Torregrossa fondatore del Tenshindo

Redazione

Caltanissetta, nuovo traguardo del maestro nisseno Alfonso Torregrossa fondatore del Tenshindo

Ven, 06/03/2015 - 14:58

Condividi su:

BodyPartCALTANISSETTA – Il Maestro Torregrossa Alfonso 9°dan ha ricevuto la nomina da parte del Presidente Yokoyama della Scuola Giapponese e dall’Ex Ministro della Difesa Giapponese la nomina in  in Shinan-Yaku , Capitano dei Samurai – Tenshindo Aiki Budo Kaiso Soshihan , ricevendo un antico Titolo in pergamena .

La nomina rappresenta un altissimo riconoscimento che si assegna ai maestri che raggiungono un certo livello sia tecnico che sociale nella pratica delle arti marziali . L’assegnazione del sho-go si basa sulla conoscenza di ogni individuo, capacità di insegnamento e lo sviluppo di carattere attraverso lo studio dell’arte marziale. Pertanto è importante rendersi conto che nel moderno approccio al mondo marziale, questo titolo è molto difficile da raggiungere in quanto i gradi convenzionali, (Dan) non sono assegnati automaticamente con il rango di anzianità. Il possessore di questi titoli deve inoltre aver dato un contributo significativo all’organizzazione in generale.

Il maestro Alfonso Torregrossa ha poi evidenziato: “Negli anni di studio di una disciplina marziale si cerca, oltre che la perfezione della tecnica, il miglioramento personale sia fisico che mentale. Possiamo dire che per quanto concerne le nostra attività, l’arte marziale è il mezzo con il quale ogni individuo cresce e migliora nella sua personale maturità, permettendo il contatto con dei livelli che altrimenti non sarebbero potuti essere raggiunti. Lo studio che sta alla base di tutto non è altro che un continuo lavoro di ricerca, lo studente che inizia la pratica di una disciplina marziale cerca una base su cui studiare, il maestro che ha più di 40 anni di studio è invece nella fase dello sviluppo, della ricerca della perfezione che sta nell’armonia della propria coordinazione. Possiamo affermare che sia lo studente che il maestro sono sempre in continua evoluzione”

Pubblicità Elettorale