Salute

Gela, l’Aism rilancia la sua azione sul territorio

Redazione

Gela, l’Aism rilancia la sua azione sul territorio

Sab, 14/02/2015 - 19:08

Condividi su:

aism gelaGELA – Rilanciare l’azione sul territorio attraverso un piano strategico che possa prevedere diverse fasi di attuazione. Un unico obiettivo: migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla. L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha riunito a Gela, i dirigenti ed i volontari  dell’associazione di Caltanissetta, Agrigento, Licata, Ragusa, Enna e naturalmente Gela per un incontro di formazione su risorse umane, sostenibilità ed empowerment. Un momento per analizzare e condividere le modalità operative da mettere in atto per aiutare le persone con sclerosi multipla nel loro quotidiano, ma anche per migliorare i servizi.  Il coordinamento regionale dell’AISM sta organizzando incontri in tutta la Regione, rivolti ai volontari delle nove sezioni presenti in Sicilia.

A Gela, il presidente provinciale Angelo La Via e Caterina Micalizzi del Coordinamento, alla presenza di Simona Tandurella, referente Aism di Gela, hanno illustrato i passaggi che bisognerà effettuare per raccogliere le esigenze di tutti, garantire percorsi dedicati di inclusione, dare risposte e soluzioni. aism gela1

Un incontro molto partecipato che prevede anche la mappatura delle risorse umane, con referenti 
ed incaricati. E già nelle prossime settimane a Gela partiranno alcuni nuovi servizi come l’Afa, un programma di attività fisica adattata dedicato soprattutto a persone adulte, in base al livello di disabilità.

Pubblità Elettorale