Salute

Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta, invito UDC per tavolo tecnico Centro Storico: “Valuteremo…..”

Redazione

Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta, invito UDC per tavolo tecnico Centro Storico: “Valuteremo…..”

Sab, 13/09/2014 - 10:18

Condividi su:

dubbioCALTANISSETTA – L’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta apprende a mezzo stampa che il gruppo consiliare dell’UDC presso il Comune di Caltanissetta lo vorrebbe interessato alla partecipazione ad un tavolo tecnico con la presenza della Confesercenti, del Centro Commerciale naturale “Centro Storico” e di alcuni comitati di quartiere, finalizzato al dibattito sulla attuale tematica in ordine alla chiusura del traffico veicolare del tratto di Corso Vittorio Emanuele in occasione dei lavori di riqualificazione urbana.

Preliminarmente si ritiene di ringraziare l’UDC per l’invito. Il Consiglio dell’Ordine valuterà l’adesione al tavolo tecnico accertando preliminarmente che lo stesso abbia carattere prettamente istituzionale ed operi super partes senza alcun colore politico.

Individuerà quindi, tra i propri iscritti, un gruppo di specialisti in tema di mobilità e trasporto urbano, che potrà fornire il necessario supporto di carattere esclusivamente tecnico, in linea con gli indirizzi del Consiglio dell’Ordine, adottati in occasione della recente Campagna Etica 2014.

In occasione della predetta Campagna Etica 2014, promossa dal Quotidiano di Sicilia, l’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta si è, infatti, dichiarato disponibile a fornire il necessario supporto tecnico a tutte le iniziative istituzionali finalizzate allo sviluppo sostenibile, alla crescita ed al miglioramento della qualità della vita e dei servizi.

In tale ambito l’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta è già impegnato, insieme alle competenti Istituzioni, nella campagna per il mantenimento della Corte d’Appello di Caltanissetta.

Tanto a chiarimento ed integrazione di quanto pubblicato sulla stampa odierna.

Pubblicità Elettorale