Salute

San Cataldo, Alessandro Scarciotta è il nuovo presidente del gruppo “Noi Giovani Popolari”

Redazione

San Cataldo, Alessandro Scarciotta è il nuovo presidente del gruppo “Noi Giovani Popolari”

Gio, 26/06/2014 - 11:53

Condividi su:

20140625_202547-1SAN CATALDO – Giovedì 19 Giugno alle ore 20:00 presso la sede del gruppo “NOI GIOVANI POPOLARI” di San Cataldo è avvenuto il passaggio di consegne tra il presidente uscente, nonché neo-consigliere eletto presso il consiglio comunale di San Cataldo, Felice Favata e il nuovo presidente, eletto all’unanimità, Alessandro Scarciotta. Il giovane presidente, che nella vita è un consulente assicurativo, con entusiasmo ha annunciato, davanti alla sala piena di amici e simpatizzanti, i punti programmatici che durante il suo mandato svolgerà insieme a tutto il gruppo; ha precisato che il nome del movimento è significativo dell’azione politica che il movimento si prefigge. “Abbiamo scelto – dice – di chiamarci giovani popolari, dove il termine “popolari” sta a significare sia un’azione politica che si rifà al popolarismo europeo, sia la vicinanza alla popolazione; crediamo fortemente che un’azione politica può essere efficace solo se svolta tra la gente. Fra i nostri obiettivi c’è anche soprattutto quello di fare riinnamorare la gente alla politica che secondo noi deve essere fatta con passione, lealtà e trasparenza; per questo durante la campagna elettorale abbiamo scelto il motto: “TORNIAMO A CREDERCI”.

Il movimento ha di recente ottenuto una grande affermazione elettorale, facendo eleggere, presso le fila della lista “liberi e forti” Felice Favata, che dichiara: “oggi cedo il testimone della presidenza, che con impegno ed entusiasmo ho portato fino ad oggi, perchè, dato il mio nuovo incarico, ho ritenuto necessario dare le mie dimissioni per poter dare l’opportunità a persone che si sono spese in questi anni di militanza del movimento di intensificare l’impegno. Intorno al movimento c’è molto entusiasmo e nei prossimi giorni, cioè dopo il primo consiglio comunale, inizieremo a formulare proposte da presentare in consiglio comunale”.

Contestualmente sono stati eletti Stefania Giamporcaro alla vice-presidenza, la quale afferma “sono molto contenta, dopo la mia prima esperienza come candidata al consiglio comunale, adesso voglio continuare a coltivare quello che ho seminato insieme a questo gruppo di giovani”, e infine Raimondo Scerenzia alla segreteria, quest’ultimo fra i fondatori del movimento.

Pubblicità Elettorale