Salute

Passaggio di consegne fra Campisi e il neo sindaco Giovanni Ruvolo. Marina Castiglione nominata vicesindaco, assegnate le deleghe assessoriali

Redazione

Passaggio di consegne fra Campisi e il neo sindaco Giovanni Ruvolo. Marina Castiglione nominata vicesindaco, assegnate le deleghe assessoriali

Gio, 12/06/2014 - 15:04

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Questa mattina, giovedì 12 giugno 2014, alle ore 10:30, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, è avvenuta la cerimonia per il passaggio ufficiale delle consegne, dove il sindaco uscente, Michele Campisi, ha passato il testimone all’ottantunesimo Sindaco della città di Caltanissetta. Cerimonia sobria e grande affettuosità fra il sindaco uscente e quello entrante. Il nuovo primo cittadino, che indossava giacca e cravatta (accessorio del vestiario che non ama particolarmente), era accompagnato dalla moglie Adriana Grippaudo. Presenti tantissimi cittadini, senza sosta scatti di smartphone e riprese da tablet, hanno immortalato ogni singolo istante della cerimonia.

Marina Castiglione

Marina Castiglione

Subito dopo la cerimonia di consegna, il neo sindaco Giovanni Ruvolo ha comunicato le deleghe attribuite agli assessori, Marina Castiglione nominata vicesindaco, Pietro Andrea Cavaleri , Boris Pastorello, Massimiliano Centorbi, Luigi Zagarrio, Amedeo Alberto Falci. Convocato, inoltre,  il prossimo 25 giugno il consiglio comunale di Caltanissetta. Si tratta della prima seduta nella quale si insedieranno i nuovi consiglieri eletti che sono ben 23, per 7 si tratta di un “ritorno” a Palazzo del Carmine. Consistente la quota rosa: 9 le donne.

Ecco le deleghe assessoriali:

Marina Castiglione, vicesindaco, assessorato  alla Creatività e alla Cultura, deleghe: Promozione della città in ambito regionale, nazionale e internazionale; Cultura e gemellaggi; beni culturali, ambientali e museali; gestione spazi culturali; scuola università e centri di ricerca; sport e tempo libero.

Massimiliano Centorbi assessore alle  Relazioni Istituzionali, deleghe: curare la segreteria del sindaco, la comunicazione, i rapporti con il consiglio comunale, il personale, la partecipazione in società ed organismi e lo snellimento di atti amministrativi.

Amedeo Falci assessore Vivibilità e Viabilità, deleghe:  lavori pubblici ed edilizia, Ambiente (verde pubblico, rifiuti e acqua), protezione civile e tutela degli animali, politiche energetiche e Polizia Municipale.

Luigi Zagarrio, assessore Innovazione e Sviluppo, deleghe: Innovazione e sviluppo economico,  borghi rurali, la progettazione di fondi europei, l’ufficio unico per le imprese, il turismo, le fiere e le mostre, l’innovazione tecnologica.

Piero Cavaleri, assessore alla Solidarietà e Multiculturalità, deleghe: politiche familiari e giovanili, i servizi socio sanitari, gli interventi multiculturali, e i rapporti con i quartieri e le pari opportunità.

Boris Pastorello, assessore ai Beni finanziari e Patrimoniali, deleghe:  finanze, bilancio e tributi, affari legali, appalti e contratti, patrimonio e affari demografici e servizio elettorale.

Pubblicità Elettorale