Salute

Convegno del M5S su internazionalizzazione d’impresa, sabato 10 maggio ore 16:15 sala comunale Borsellino

Redazione

Convegno del M5S su internazionalizzazione d’impresa, sabato 10 maggio ore 16:15 sala comunale Borsellino

Gio, 08/05/2014 - 14:40

Condividi su:

movimento 5 stelle bandiera-2SAN CATALDO – Il Movimento 5 Stelle di San Cataldo, giorno 10 maggio 2014 alle ore 16,15 presso la sala comunale Borsellino, organizza,un convegno/dibattito dal titolo “Internazionalizzazione d’impresa – opportunità e prospettive per le aziende locali” a cui tutti gli operatori economici, associazioni, e liberi cittadini sono invitati a partecipare.

All’incontro parteciperanno, oltre al candidato sindaco Francesco Lombardo ed il candidato l’assessore con delega alle attività produttive e internazionalizzazione, Dedalo Pignatone, professionisti del settore, membri della commissione regionale per le attività produttive, imprenditori locali.

Il convegno, lontano dalle mille parole già spese e troppo spesso prive di riscontro concreto, vuole essere un incontro pratico/operativo, a servizio delle aziende, in grado di dare precise informazioni agli operatori economici.

Sono vicino alle aziende locali, e vedo come, giorno dopo giorno, lottano per non dover chiudere,  non dover licenziare i propri dipendenti con cui, magari, hanno condiviso vari anni della loro vita. Sono consapevole del fatto che, per un imprenditore sano, la chiusura dell’azienda rappresenti la morte di un progetto magari portato avanti da varie generazioni. Per tali motivi il nostro Comune deve prendersi maggiore cura delle aziende operanti sul territorio, assisterle, accompagnarle verso le nuove sfide ed aiutarle a superare la crisi, perché le realtà produttive sono uno dei tasselli fondamentali del tessuto economico che non possiamo permetterci di perdere come, purtroppo, sta già avvenendo” dice l’avv. Pignatone.

Francesco Lombardo precisa che “La crisi economica che sta mettendo a dura prova le aziende locali richiede un intervento  fatto di poche parole ma ricco di azioni operative.  Certamente un dibattito non è in grado di risolvere la situazione economica delle aziende, ma, il dare informazioni e sentire le emergenze delle aziende rappresenta un ulteriore passo verso un preciso cammino che il Movimento 5 Stelle di San Cataldo ha intrapreso.

Sin dal primo ingresso nelle istituzioni  il Movimento ha  messo a disposizione  5 milioni di euro  di cui  un milione e mezzo a sostegno delle aziende siciliane, fatti e non parole, di come il Movimento sia vicino alle aziende, perché è dalla salvaguardia del lavoro esistente, e la creazione di nuovi posti che è necessario ripartire, e le emergenze del lavoro non sussistono solo in fase elettorale quando “improvvisamente” vengono ricordate.

E’ già in fase di lavorazione un convegno/dibattito sullo sviluppo delle potenzialità turistiche di San Cataldo, cui saranno invitati tutti gli operatori del settore”.

Pubblicità Elettorale