Salute

Brunch in salsa “elettorale”: al “Posto Giusto” confronto fra i candidati sindaco.Video

Redazione

Brunch in salsa “elettorale”: al “Posto Giusto” confronto fra i candidati sindaco.Video

Gio, 01/05/2014 - 22:15

Condividi su:

foto (1)CALTANISSETTA – Domenica 27 aprile abbiamo organizzato un brunch per discutere con i candidati a sindaco di Caltanissetta, dei loro programmi, delle loro idee, dei loro sogni, di come vorrebbero amministrare il capoluogo nisseno. A bordo piscina, al “Posto Giusto”, distesi, liberi dalle briglie della par condicio, sedevano, Michele Giarratana (Caltanissetta Protagonista, Giarratana – Grande Nissa), Giovanni Magrì (Movimento Cinque Stelle) e Giovanni Ruvolo (Patto Civico con Patto Etico Responsabile e Intesa Civica Solidale – PD – UDC – SEL – PSI – Cambiare Caltanissetta).

Ha preferito declinare l’invito Gioacchino Lo Verme (Intesa Civica Nissena – Green Italia con il Pungolo e Cittadini Liberi – Diversi Insieme – Grandi Elettori). Non “esistevano” ancora come candidati l’avvocato Segio Iacona (FI e NCD) e Conny Fasciana (Pdac).

La discussione è stata resa più incisiva e performante dal contributo offerto da giovani giornalisti: Ivana Baiunco (volto noto di Tfn), Marco Benanti e Valerio Martines (direttore responsabile di seguonews).

A fare gli onori di casa Michele Spena e Donatello Polizzi. L’impresa è stata ardua perchè resa difficoltosa da alcuni piccoli imprevisti, ma il tutto estremamente piacevole fra un brindisi e la degustazione delle deliziose portate del “Posto Giusto”. Inizialmente un problema alle telecamere, che ha leggermente allungato i tempi, si è trasformato in un vantaggio. L’avvio, complice il clima autenticamente sereno e gioviale, è stato preceduto da ironiche stoccate, salaci battute, selfie e brindisi propiziatorio. Nel corso della conversazione, non sono mancate le tensioni dialettiche, gli scontri, ma in un clima di correttezza che ha fatto onore ai candidati. Infine non è mancata neanche la pioggia: ci ha costretto un po’ ad accelerare nel finale, ma sperando che sia stato confronto bagnato, … confronto riflessivo, affidabile, responsabile e “fortunato”.

Si ringrazia per la parte tecnica Ernesto Cerrito (audio) e Roberto Gallà (video).

httpv://youtu.be/lP6KPzjq6KY

httpv://youtu.be/t8wMosS471E

httpv://youtu.be/mlnrdiqfgDk

httpv://youtu.be/X_uvEawl0BA

httpv://youtu.be/lwZ8TMjdYqY

httpv://youtu.be/NSuoKIvazNQ

httpv://youtu.be/6KE3MjQH6rw

httpv://youtu.be/m7hI28iTAKo

Pubblicità Elettorale