Salute

Via Crucis, “Contemplando le vare”: venerdì 4 aprile a partire dalle ore 20

Redazione

Via Crucis, “Contemplando le vare”: venerdì 4 aprile a partire dalle ore 20

Gio, 03/04/2014 - 11:46

Condividi su:

vare Caltanissetta 2012 settimana santa (505)_640x424CALTANISSETTA – Venerdì 4 aprile, a partire dalle ore 20.00, si svolgerà a Caltanissetta la via crucis “Contemplando le Vare”. Ormai diventata una felice consuetudine, la via crucis con le Vare, ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone che, in spirito di penitenziale raccoglimento, seguono l’itinerario meditativo della passione del Signore a partire dalla contemplazione dei Gruppi Sacri, dislocati lungo il tradizionale percorso delle processioni nissene, ossia: Piazza Garibaldi, Via Maddalena Calafato, Viale Conte Testasecca, Corso V. Emanuele. La via crucis si concluderà in Cattedrale con una riflessione e la solenne benedizione del Vescovo.

Le meditazioni che accompagneranno la preghiera di quest’anno, sono state scritte dagli arcipreti dei comuni della nostra Diocesi, per sottolineare la comunione ecclesiale della nostra Chiesa locale che, il 25 maggio prossimo, entra nel 170° anniversario della sua fondazione.

La via crucis, organizzata dai referenti per la Pastorale Giovanile di Caltanissetta con la collaborazione dei detentori delle Vare, sarà presieduta dal Vescovo della diocesi, Mons. Mario Russotto, e coordinata da P. Rino Dello Spedale Alongi, Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

banner italpress istituzionale banner italpress tv