Salute

Andrea Dato vince il WPT Venice Carnival

Redazione

Andrea Dato vince il WPT Venice Carnival

Mar, 01/04/2014 - 22:01

Condividi su:

imageL’asso italiano del poker Andrea Dato ha trionfato vincendo il primo premio alla sei giorni del World Poker Tour , che si è tenuto presso il Casinò di Venezia al Cà Vendramin Calerg.

La vittoria di Andrea Dato al GDpoker WPT Carnevale di Venezia è stata una battaglia estenuante. Un torneo che ha visto arrivare 6 finalisti all’ultima fase su ben 199 concorrenti. Al tavolo finale , Dato ha dovuto affrontare alcuni tra i più bravi giocatori di poker del mondo , tra questi Sotirios Koutoupas ( 6 ° posto ) , Alessio Isaia ( 5 ° posto ) , Mario Vojvoda ( 4 ° posto ) , Maurizio Saieva ( 3 ° posto ) , e la giovane rivelazione  Sam Trickett  (2 ° ). Grande la battaglia con un intenso testa a testa che ha visto l’italiano uscire vittorioso al terzo turno .

Sotirios Koutoupas è stato il primo giocatore che è arrivato alla final-six . Le carte sul tavolo nello scontro tra il greco e l’italiano erano un Jack di cuori, un 7 di quadri,  un 5 di cuori e una Q di quadri. Koutoupas aveva un 10 di picche e un 9 di cuori ed è andato “all in” , sperando di fare bene. L’italiano Andrea Dato, d’altra parte, è partito con una  Q di cuori e un 3 di cuori. Purtroppo per Koutoupas , la carta successiva è stata un 6 di picche . Questo ha dato a Dato la vittoria con una Q di cuori e una Q di quadri equivalenti ad una coppia.

L’altro giocatore che ha perso è stato l’ex campione Alessio Isaia . E ‘ stato Maurizio Saieva che per primo lo ha battuto dopo il primo turno con una coppia di sei. Poi, Sam Trickett ha sugellato l’eliminazione di Isaia con una Q di fiori, una Q- di cuori, e un 9 -cuori.
Sam Trickett ha poi eliminato gli altri due giocatori. Dopo Isaia , è stato Mario Vojvoda che è passato e ha lasciato strada libera a Maurizio Saieva  che a sua volta con un Asso di cuori e un Jack di quadri è stato eliminato da Trickett con un 6- di quadri e un 4 di cuori.

La finalissima è stata: Dato vs Trickett
Trickett va subito in vantaggio, oltrepassando le puntate di Dato a 3:1. Tuttavia, Dato con una giocata strategica, però, è stato in grado di rimediare evitando l’eliminazione nelle prime due partite con Trickett.
La fine è ad ogni modo arrivata quando Trickett è andato “all in” con K di fiori e 7 di fiori contro il 10 di picche e  2 di cuori di Dato. Ma l’ultima avvincente mano si è avuta con Trickett con un  5 di cuori e un 4 di picche, e 2 di fiori abbinato alla mano di Andrea Dato che è stato così incoronato vincitore e campione del World Poker Tour.

“Ho battuto un grande campione, ma non mi monto la testa. Voglio continuare a far bene ” , ha detto Dato dopo aver vinto contro Trickett .
La vittoria è valsa a Dato un posto ai Campionati del Mondo WPT che si terranno a Borgata Hotel e casinòdal 21 al 25 aprile prossimi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv