Salute

Provincia, redazione dei piani di sicurezza supporto a Mazzarino e Milena

Redazione

Provincia, redazione dei piani di sicurezza supporto a Mazzarino e Milena

Gio, 27/03/2014 - 21:25

Condividi su:

Palazzo_ProvinciaCALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta assicurerà il proprio supporto tecnico ai Comuni di Mazzarino e Milena per la redazione dei piani di sicurezza relativi ad opere da realizzare in tali Comuni.

   La Provincia, infatti, dispone nella propria pianta organica di funzionari tecnici abilitati e disponibili a redigere i progetti di sicurezza ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, e per questo i due Comuni si sono rivolti all’ente per poter usufruire di tale disponibilità.

   A Mazzarino il piano da redigere riguarda il progetto di restauro del Palazzo Bartoli, con adeguamento alle norme di sicurezza e agibilità, per un importo dei lavori ammontante a 1.200.000 euro (inserito nell’Asse VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” del PO Fesr Sicilia). A Milena sono invece previsti lavori nella scuola media “Luigi Pirandello” (rifacimento intonaco esterno, sostituzione infissi, rifacimento pavimentazione e recinzione esterna).

   Prima di dare incarico ai propri funzionari per la redazione di detti piani, la Provincia dovrà sottoscrivere appositi protocolli d’intesa con le due amministrazioni comunali interessate.

banner italpress istituzionale banner italpress tv