CALTANISSETTA – Nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 marzo, i poliziotti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno notato una vettura sospetta in viale della Regione nel capoluogo nisseno. Le forze dell’ordine, hanno bloccato una Daewoo Matiz di colore rosso con a bordo quattro persone sospette: alla guida una donna.
I quattro soggetti tutti palermitani, di un età compresa tra i 24 e i 34 anni, dal controllo effettuato presso il CED Interforze, risultavano avere tutti precedenti di polizia, a vario titolo, per i reati di guida senza patente, furto aggravato, rissa, invasione di terreni ed edifici e reati concernenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti e uno di essi avvisato oralmente dal Questore di Palermo. Condotti in questura i quattro non hanno fornito plausibili giustificazioni circa la loro presenza; la donna alla guida del veicolo (privo di documenti) è inoltre risultata priva di patente. I quattro soggetti sono stati sottoposti a rilievi foto dattiloscopici presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e la donna alla guida del mezzo è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per il reato di guida senza patente.
L’autovettura è stata sequestrata e, allo stato, è al vaglio della Sezione Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine, l’adozione, nei confronti dei quattro pregiudicati, della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio da parte del Questore Nicastro.

