Salute

IDV Sicilia: l’ex sindaco Messana eletto segretario regionale

Redazione

IDV Sicilia: l’ex sindaco Messana eletto segretario regionale

Sab, 19/10/2013 - 16:29

Condividi su:

CALTANISSETTA – Salvatore Messana è stato eletto Segretario regionale dell’Idv Sicilia nel congresso che si è appena concluso e che ha celebrato anche l’elezione di due componenti nell’esecutivo nazionale, Sergio Mulè e Giovanni Iacono e Linda Brusca coordinatrice regionale dalle donne Idv. Salvatore Messana, ex Sindaco di Caltanissetta, si è soffermato sul nuovo corso di Italia dei Valori, che non può prescindere dal recuperare un proficuo rapporto di confronto con tutte le forze politiche progressiste, richiamandosi alle battaglie tradizionali del partito e alle nuove frontiere emergenziali che vanno affrontate con una visione strategica e con forze politiche compatibili.

Al congresso ha partecipato il Segretario Nazionale Ignazio Messina il quale si è soffermato sull’attività che il partito sta portando avanti in ogni regione d’Italia, nella convinzione che Italia dei Valori può rappresentare quel punto di congiunzione tra società civile politico organizzata, utile per costruire una proposta di governo di centro sinistra alternativa al centro destra e che punti alla tutela delle fasce sociali più deboli.

I lavori sono stati presieduti dalla Vice Presidente della regione Umbria Carla Casciari. Il Segretario Regionale del Partito Democratico Giuseppe Lupo ha voluto manifestare con la sua presenza la volontà sia di costruire un centro sinistra unito e di voler sostenere Italia dei Valori a partire dalle politiche regionali e le prossime imminenti amministrative: “Siamo aperti ad un confronto che sia pieno, totale ed operativo. Siamo altrettanto aperti alle idee e ai contributi che verranno da Italia dei Valori, perché credo che un partito come questo può e deve dare un contributo importante”.

Hanno preso parte ai lavori anche il Segretario Regionale di Rifondazione Comunista Antonio Marotta, il rappresentante dei Verdi Carmelo Sardegna, Antonella Leto del comitato Acqua Pubblica, il Segretario CISAL Viola.

Pubblità Elettorale