Salute

Campo “Guidoncini verdi” ad Imera, “Piccole grandi idee che potrebbero cambiare il mondo”. Le foto

Redazione

Campo “Guidoncini verdi” ad Imera, “Piccole grandi idee che potrebbero cambiare il mondo”. Le foto

Lun, 09/09/2013 - 02:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è concluso con successo di partecipanti e di risultati, il campo regionale “guidoncini verdi” ospitato dalla nostra città lo scorso week-end. Il tempo, fortunatamente clemente, ha concesso ai 1500 ragazzi giunti da tutta la Sicilia, di godere di una esperienza di fratellanza, condivisione, avventura e divertimento, mostrando i risultati delle imprese di squadriglia: quelle piccole grandi idee che potrebbero cambiare il mondo.

La Santa Messa e’ stata celebrata da Sua Eccellenza Mario Russotto, Vescovo della Diocesi di Caltanissetta, che ha invitato i presenti a raccogliere l’invito di Papa Francesco per la pace ed ha spronato i giovani a riappropriarsi della propria vita e della società’, troppo spesso delegata ad altri, a pochi, consegnando un testimone di coraggio, di impegno e di grande forza che i giovani hanno raccolto sotto la benedizione di un cielo stellato, di quelli che mozzano il fiato.
Gli esploratori e le guide hanno lasciato Caltanissetta con il ricordo di una città accogliente, grazie al benvenuto del Vescovo, all’accoglienza degli scout e dei capi della Zona Castelli Nisseni, al servizio di ambulanza messo a disposizione dal Comune e dal partner tecnico Croce Rossa Italiana, al servizio di pulizia assicurato da Caltambiente, all’utilizzo della Piana di Imera ed aree limitrofe garantito dall’Azienda del Demanio e delle Foreste e dalle famiglie Riggi e Montalto.
L’appuntamento ad Ottobre prossimo quando Caltanissetta ospiterà un altro evento regionale, questa volta dedicato ai capi.

Pubblicità Elettorale