Salute

Memorial Nuccia Grosso. A Caltanissetta premio al giornalismo e alla cultura

Redazione

Memorial Nuccia Grosso. A Caltanissetta premio al giornalismo e alla cultura

Ven, 03/05/2013 - 22:09

Condividi su:

Nuccia Grosso

CALTANISSETTA – E tutto pronto per la messa in scena del 1° premio al giornalismo ed alla cultura città di Caltanissetta memorial Nuccia Grosso.
La serata che ha il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Caltanissetta e della Camera di commercio, si svolgerà venerdì 10 Maggio con inizio alle ore 21,00 presso il teatro Margherita con ingresso gratuito.
A condurre il galà della cultura sarà il figlio della compianta giornalista Tony Maganuco e Marcella Ginevra.
Su 12 argomenti selezionati sul tema “Se io fossi il sindaco della mia città”, che ha coinvolto oltre i privati anche le scuole superiori di Caltanissetta, una commissione formata da giornalisti, decreterà i tre che vinceranno premi in danaro oltre a poter effettuare uno stage presso le redazioni del Giornale di Sicilia, del quotidiano La Sicilia e di Radio cl 1, il vincitore avrà il privilegio di veder pubblicato il proprio articolo sul sito online di Panorama.

Giorgio Mulé

La commissione avrà come presidente Giorgio Mulè, direttore di Panorama nativo di Caltanissetta, vice presidente sarà Peppe Martorana redattore capo del Giornale di Sicilia e componenti Giuseppe Scibetta del quotidiano La Sicilia, Alberto Sardo redattore capo di Radio cl 1, Donatello Polizzi de “il Fatto Nisseno”, l’assessore alla cultura del comune di Caltanissetta Laura Zurli, e la professoressa Marisa Sedita Migliore.
Nel corso della serata saranno attribuiti premi all’iniziativa culturale dell’anno, alla promozione del territorio, mentre nel mondo del giornalismo i premi saranno alla carriera, al giornalista scrittore, al libro dell’anno.
Non mancheranno i momenti in cui si ricorderà Nuccia Grosso, leggendo alcuni suoi articoli accompagnati da momenti musicali.
Ulteriori dettagli saranno presentati nella conferenza stampa che si terrà Giovedì alle ore 11,00 nella sala gialla del comune.

Pubblicità Elettorale