Salute

Campionato regionale di danza sportiva, 4 e 5 maggio al PalaCarelli

Redazione

Campionato regionale di danza sportiva, 4 e 5 maggio al PalaCarelli

Mer, 01/05/2013 - 19:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – La FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, Comitato regionale siciliano del Presidente Giovanni Costantino, torna a Caltanissetta al PalaCarelli per il Campionato regionale di Danza Sportiva 2013, Il capoluogo nisseno aveva accolto la carovana della Danza sportiva il 6 e 7 maggio del 2010. L’accoglienza allora era stata ottima e negli anni ci sono stati continui rapporti, che hanno fatto maturare il prossimo importante appuntamento del 4 e 5 maggio 2013.

Saranno oltre 2000 gli atleti ballerini che raggiungeranno il centro dell’isola per gareggiare nell’ultimo impegno della stagione sportiva regionale e prepararsi per i campionati nazionali di Rimini del mese di Luglio. Il campionato regionale è una grande palestra dove è possibile formare tanti giovani talenti, che negli anni sono emersi per calcare i parquet nazionali e internazionali della Danza Sportiva. La Sicilia è ai vertici della Danza Sportiva nazionale, una perfetta organizzazione mista ad una oculata e trasparente gestione, hanno permesso negli anni di raggiungere ottimi traguardi. Il presidente del Comitato regionale FIDS Giovanni Costantino è stato confermato nel dicembre dello scorso anno per il prossimo quadriennio olimpico. Nella città nissena nel primo weekend di maggio si prevede un pubblico di oltre 5000 spettatori. In Sicilia la Danza Sportiva è in crescita sono oltre 12000 gli atleti ballerini tesserati, mentre le Società sportive sono 162 e ogni provincia ha il proprio Comitato provinciale.

Negli ultimi anni tanti sono stati i giovani siciliani, che hanno spiccato il volo in campo nazionale e internazionale. In notevole crescita i balli di gruppo come le Danze Country Western “le Danze Country in Sicilia stanno vivendo un buon momento di sviluppo”. La scelta di  Caltanissetta come sede del Campionato regionale 2013 della FIDS, è stata voluta per l’ottimo impianto sportivo esistente, la  felice collocazione logistica e La bella accoglienza ricevuta nel precedente appuntamento del 2010.

La città siciliana si sta preparando ad accogliere nel modo migliore il mondo della Danza Sportiva siciliana ….. tante le attività messe in cantiere, con cartelloni, locandine, servizio di bus navetta dal palazzetto al centro storico riservato a tutti gli spettatori della manifestazione, per maggiori informazioni collegarsi al sito della FIDS Sicilia.