Salute

La Polizia Municipale nissena ha reso omaggio a S. Sebastiano Martire, patrono del corpo. Le foto

Redazione

La Polizia Municipale nissena ha reso omaggio a S. Sebastiano Martire, patrono del corpo. Le foto

Dom, 20/01/2013 - 12:20

Condividi su:

CALTANISSETTA -Questa mattina, domenica 20 gennaio, in occasione della ricorrenza della festa liturgica di San Sebastiano martire, Patrono dei Vigili Urbani, il Corpo di Polizia Municipale della città, con a capo il Col. Dott. Salvatore Coppolino, ha reso omaggio al Santo Patrono con una messa officiata da S.E. il Vescovo, Mons. Mario Russotto presso la Chiesa di San Sebastiano.

Subito dopo il Comandante Coppolino e il Sindaco Campisi, al Teatro Regina Margherita, hanno consegnato dei riconoscimenti al personale della Polizia Municipale andato in pensione. E cioè: Comandante Biagio Bruno, Commissario Vittorio Sardo, Commissario Michele Geraci, Ispettore Capo Ettore Cassarino, Vigile Giuseppe Vancheri, Vigile Alfonso Melfa, Assistente Capo Giulio Russo, Ispettore Capo Salvatore Giarratana, Ispettore Capo Michele Butera, Ispettore Capo Angelo Di Maria, Commissario Angelo Manazza, Maresciallo Giuseppe Failla, Ispettore Capo Renato Riggi, Ispettore Capo Andrea Amico, Ispettore Capo Liborio Magrì, Ispettore Capo Carmelo Pera, Ispettore Capo Calogero Panzarella, Commissario Giorgio Villa, Ispettore Capo Filippo Palascino, Ispettore Capo Michele Giuseppe Fonti, Ispettore Capo Loreto Ferrara, Ispettore Capo Antonio Marino, Ispettore Capo Aldo Venniro, Commissario Carmelo Pastorello e impiegata amministrativa Giovanna Cocita.

“È un onore per me avere la possibilità di celebrare questa ricorrenza nel ruolo di Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Caltanissetta, ha dichiarato il dott. Coppolino, e ringrazio tutte le autorità che parteciperanno a questa festa, perché costituisce un motivo di orgoglio e di prestigio per tutti i componenti del Corpo di Polizia Locale. Ringrazio il Sindaco, i suoi collaboratori e il personale del Teatro Margherita, ha continuato il Comandante, che ci hanno permesso, con la loro disponibilità ed il loro impegno, di realizzare questa cerimonia pubblica. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a S.E. Mons. Mario Russotto, per la vicinanza e l’affetto che manifesta quotidianamente nei confronti del Corpo di Polizia Municipale. Un grazie anche a Padre Gaetano Canalella, sempre disponibile e affabile. Ed infine un grazie speciale lo rivolgo a tutto il personale della Polizia Municipale che, sin dal primo giorno del mio insediamento, si è dimostrato disponibile e collaborativo.


Foto di Michele Spena

Pubblicità Elettorale