Salute

Il notizione: e sarà luce in via delle Calcare

Redazione

Il notizione: e sarà luce in via delle Calcare

Ven, 03/08/2012 - 22:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono in corso i lavori per l’installazione, lungo la strada che costeggia “Villa Barile”, di quindici corpi illuminanti di tipo artistico, concordati dall’Ufficio Tecnico comunale con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta, che serviranno a dare luce ad una via da sempre totalmente al buio.

In fase di bitumatura della strada, il responsabile dell’Ufficio Viabilità del Comune, Ing. Giorgio Salamanca, in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Illuminazione Pubblica, Ing. Massimiliano Curatolo, hanno predisposto la canalizzazione necessaria in modo che, quando si fosse presentata la possibilità, i corpi illuminanti potessero essere installati senza dovere effettuare lavori di scasso.

Grazie alle sollecitazioni dell’Ing. Curatolo nei confronti della società Enel Sole, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Campisi, ha trovato un accordo con la stessa ditta, che vede rateizzato il costo dei corpi illuminanti per tutto il periodo della convenzione che questa ha con il Comune per la gestione e la manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina, cioè fino al 2018.

Pubblicità Elettorale