Salute

Generazione 30. A Caltanissetta la riunione del coordinamento regionale

Redazione

Generazione 30. A Caltanissetta la riunione del coordinamento regionale

Ven, 27/07/2012 - 22:05

Condividi su:

Gianluca Nicosia

CALTANISSETTA – Si terrà sabato 28 luglio 2012 alle ore 11.00 presso la sede del PDL provinciale di Caltanissetta il Coordinamento Regionale di Generazione 30, il movimento giovanile sostenuto dal segretario Nazionale del PDL, On. Angelino Alfano.
Il Coordinamento Regionale di Generazione 30 è convocato per discutere sui seguenti argomenti:
1. Rinnovo del Coordinamento  Regionale e Provicniali di G30
2. Programmazione del Meeting dei giovani amministratori del PDL
3. Programma visite Parlamento Italiano e Parlamento Europeo
4. Programma delle iniziative per la diffusione nazionale di G30
5. Iniziative per le elezioni regionali.
Lo scopo principale è quello di proseguire sulla strada del rinnovamento del partito, modificando radicalmente la metodologia di scelta dei candidati alle elezioni nazionali e regionali. Non più candidati “calati” dall’alto, ma soggetti spinti dal basso, candidati che possano farsi interpreti delle esigenze del territorio.
“Bisogna restituire lo scettro della democrazia agli elettori, delusi dal sistema che è stato fino a questo momento messo in discussione proprio dai cittadini. G30 compirà delle scelte decise e forti, a partire dalla richiesta di modifica del sistema elettorale, con la reintroduzione delle preferenze. E’ giusto che i candidati e gli eletti possano trovare piena legittimazione dal voto popolare, in modo tale che siano gli stessi cittadini a controllare l’operato di coloro i quali si sono proposti per amministrare la cosa pubblica. Questa è l’essenza della democrazia”.
​            Il Coordinatore Provinciale di Caltanissetta​
Gianluca Nicosia

Pubblità Elettorale