Salute

San Cataldo ha il suo sindaco, 5787 elettori dicono Raimondi

Redazione

San Cataldo ha il suo sindaco, 5787 elettori dicono Raimondi

Mar, 22/05/2012 - 00:03

Condividi su:

SAN CATALDO – Ha finalmente un nome e un volto il nuovo sindaco di San Cataldo: si tratta di Francesco Raimondi, vincitore del ballottaggio alle elezioni amministrative. Il dottore commercialista, nato il 4 marzo 1950, candidato del Polo Civico alleatosi con il centrosinistra, è il successore di Giuseppe Di Forti alla guida dell’amministrazione comunale. Raimondi ha superato la concorrenza dell’aspirante primo cittadino del Polo di Centro, Giuseppe Scarantino, con uno scarto di 1.281 voti. Raimondi ha ottenuto il 55,21% delle preferenze, contro il 44,79% di Scarantino, che tradotto in cifre significa 6.787 voti contro 5.506. Il nuovo sindaco fa festa al terzo tentativo: Francesco Raimondi, infatti, si era candidato nel 1993 e nel 1997, perdendo in entrambe le occasioni, sempre con uno scarto minimo, al ballottaggio. Il primo cittadino eletto ha brindato assieme ai componenti della propria coalizione, ma con sobrietà: “Abbiamo deciso di non festeggiare, il mio pensiero va alla studentessa morta a Brindisi ed alle vittime del terremoto in Emilia. Devo dire che San Cataldo oggi ha dimostrato di credere nel valore dell’amore, è una città viva e con un cuore pulsante. Mi aspettavo questa vittoria ed ora mi metterò subito al lavoro”. Scarantino, invece, ha commentato: “La scelta più giusta si è rivelata la non conveniente secondo il voto della gente. Il rammarico è quello di non avere avuto il tempo di far comprendere il nostro progetto ai cittadini e confrontarlo con quello dell’altro schieramento, che era sfilacciato avendo raccolto un po’ tutti”. Per quanto l’affluenza alle urne, il trend è negativo, considerato che ha votato appena il 49,6% degli aventi diritto, meno rispetto al primo turno del 6 e 7 maggio scorsi (59,35%) e meno rispetto al ballottaggio di cinque anni fa (56,23%). La proclamazione del nuovo sindaco avverrà mercoledì.

Pubblicità Elettorale