Salute

Provincia, si è insediato il commissario straordinario Li Vecchi

Redazione

Provincia, si è insediato il commissario straordinario Li Vecchi

Mer, 01/02/2012 - 15:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è insediato alla Provincia Regionale di Caltanissetta, con decorrenza 1 febbraio, il commissario straordinario nominato dalla Regione a seguito delle dimissioni del novembre scorso dell’ex presidente dell’ente on. Giuseppe Federico.

Si tratta dell’avv. Damiano Li Vecchi, 69 anni, originario della provincia di Rieti e residente a Palermo, che il governatore Raffaele Lombardo ha nominato con proprio decreto del 20 gennaio, trasmesso alla Provincia il 31 gennaio: “La cessazione dalla carica del presidente della Provincia per dimissioni o altra causa – è ricordato nel decreto di nomina – comporta la cessazione dalla carica dei componenti della rispettiva Giunta ma non del Consiglio, che rimane in carica fino alla data di effettuazione del previsto rinnovo con le elezioni congiunte del presidente della Provincia Regionale e del Consiglio provinciale, da tenersi nel primo turno elettorale utile”.

Li Vecchi è in quiescenza dopo aver prestato servizio per 43 anni, impegnato come segretario generale in numerosi Comuni, sia in Sicilia che in altre regioni d’Italia (Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia). Da ultimo ha prestato servizio presso i Comuni di Piazza Armerina, Caltanissetta e Palermo.

A ricevere il commissario straordinario è stato il vice presidente Calogero Salvaggio, che ha ragguagliato il funzionario sulle principali azioni amministrative avviate e in corso alla Provincia, procedendo poi al formale passaggio delle consegne. Li Vecchi ha poi incontrato gli altri assessori della Giunta uscente, il collegio di revisori contabili, mentre il direttore generale Antonella Liotta ha proceduto alla presentazione dei dirigenti dei settori operativi e dei funzionari che staranno più a immediato contatto con il commissario.

Pubblità Elettorale