Salute

L’A.S.D. Mussomeli resiste, pareggia, ma deve “salutare” la Coppa Sicilia

Redazione

L’A.S.D. Mussomeli resiste, pareggia, ma deve “salutare” la Coppa Sicilia

Lun, 19/09/2011 - 15:49

Condividi su:

MUSSOMELI- Pari e patta. Così avrebbe titolato Orazio Martorana in un libro di qualche anno fa. Sebbene il contesto ovviamente sia molto diverso, quanto accaduto in campo rispecchia perfettamente gli equilibri ed il risultato di una partita che tanto ha regalato ad una cornice di pubblico davvero straordinaria. Un Mussomeli coriaceo e ben messo in campo, non è comunque riuscito a superare il Milena per conquistare la fase successiva del torneo. La partita parte subito male per i padroni di casa che già al 15’, sono già sotto di un gol grazie a Pietro Vitellaro, tra i migliori in campo, che riesce ad intercettare una palla lanciata lateralmente in aria e trafigge il portiere mussomelese Pellitteri. Passano 5 minuti, e stavolta è il Mussomeli a segnare con un’azione fotocopia degli avversari. Stavolta a mettere in rete ci pensa Spoto, il migliore in campo tra i mussomelesi. A metà primo tempo, il Milena con Arcuri approfitta di uno svarione difensivo dei padroni di casa, e senza indugi allunga il risultato. La rete del pareggio arriva nella seconda frazione di gara grazie al solito Spoto che stavolta batte in rete nel bel mezzo di una mischia in area. Nonostante le incursioni di Spoto, e qualche guizzo di un Giusino leggermente sotto le aspettative, il Mussomeli non riesce a sbloccare il risultato. Il pareggio finale, per via della differenza reti, premia gli ospiti.

MUSSOMELI: Pellitteri, Palumbo (87’ Mangiapane), Marangon (46’ Calà), Grasso (71’ Cardillo), Genuardi, Messina, Castiglione, Piazza, Galluzzo, Giusino, Spoto.

MILENA: Di Marco, Potestia, Arcuri (46’ porticello), Maniscalco, Midulla, Granone (55’ Ricotta), La Porta, Vitellaro M., Granatiere, Vitellaro P., Spinello (65’ di Franco)

Arbitro: Campione di Caltanissetta

Reti: Vitellaro 15’, Spoto 20’, Arcuri 33’, Spoto 55’

Pubblicità Elettorale