Salute

La Nissa presentata ufficialmente ai tifosi, domani l’esordio al “Tomaselli”

Donatello Polizzi

La Nissa presentata ufficialmente ai tifosi, domani l’esordio al “Tomaselli”

Sab, 10/09/2011 - 16:33

Condividi su:

Presentazione ufficiale della Nissa, squadra ricca di giovani ed entusiasmo. Poco più di 80 tifosi, accolgono gli atleti ed il tecnico Sasà Marra.

 CALTANISSETTA – Si è svolta, venerdì 9 settembre alle ore 21:00 in un noto locale cittadino, la presentazione ufficiale della Nissa nel corso di una kermesse-happening condotta da Alessandro Silverio e Rita Cinardi. Al cospetto di poco più di ottanta tifosi, i dirigenti e gli atleti hanno rivolto il loro saluto alla città. Il presidente Umberto Ilardo, dinamico e frizzante, ha sottolineato la linea verde (ad ampia rappresentanza nissena) perseguita dal club biancoscudato; il vice-presidente Gaetano Nola ha, addirittura, visualizzato come obiettivo la promozione. Resa, nell’occasione, ufficiale la nomina ad Amministratore Delegato di Gaetano Truscelli:“Sono intuibili ma non possiamo svelarli, i motivi che hanno indotto la società a questa decisione”; affermazione, apparsa ai più, perlomeno criptica. Infine è stato il turno del nuovo Direttore Sportivo Nello Spampinato, che ha illustrato gli obiettivi della squadra: una tranquilla salvezza, considerando la giovane età della maggior parte degli atleti della rosa. Al termine della serata, il tecnico Salvatore (detto Sasà) Marra, intervistato dalla nostra redazione, ha asserito: “Per me è motivo di orgoglio e fonte di grande motivazione essere a Caltanissetta, sulla panchina di una società così gloriosa. Sono pronto a lavorare, il gruppo è compatto, giovane e ricco di qualità tecnica. Sono sicuro che regaleremo grandi soddisfazioni ai nostri tifosi che invito a gremire gli spalti del nostro stadio”. Da segnalare la designazione come allenatore in seconda del tecnico nisseno Maurizio Salvaggio.

Sicuramente è stata carente la presenza di tifosi: poco più di ottanta affezionati per una formazione che domenica si appresta ad esordire in casa, nel campionato di serie D, è un dato che deve indurre a riflettere. La Nissa ospiterà al Marco Tomaselli (calcio di inizio alle ore 15:00) la Nuova Cosenza, formazione di spessore. Per gli atleti della nostra città, reduci dalla sconfitta di Messina, vi è la possibilità di iniziare a muovere la classifica.

In termini di mercato, l’ultimo colpo è stato l’acquisizione del portiere Vincenzo Marruocco (classe ’79) con spalle un ricco bottino di presenze fra i professionisti. Un tentativo di conferire esperienza ad un manipolo di giovani entusiasti ma acerbi. Il numero uno (lo scorso anno 23 presenze con l’Avellino che era guidato dall’attuale allenatore bianco scudato) sarà a disposizione da lunedì 12 settembre.