Salute

Mussomeli,due giorni di “arte musicale e visiva”. Parte l’Artstopping Musicontest

Redazione

Mussomeli,due giorni di “arte musicale e visiva”. Parte l’Artstopping Musicontest

Mer, 03/08/2011 - 10:50

Condividi su:

MUSSOMELI- Il 9 e 10 Agosto a Mussomeli andrà in scena l’ “ARTSTOPPING musiContest”, un evento che punta a promuovere l’arte e i talenti emergenti e a valorizzare il suggestivo centro storico di Mussomeli.
L’evento, organizzato da Leonardo Curiale, Tatino, Gero Riggio e Biagio Cutrona  propone un’ampia offerta culturale di arte musicale e arte visiva e si rivolge quindi a tutte le fasce di età. Si svolgerà in una zona suggestiva nel centro storico di Mussomeli, la centralissima Piazza Roma, anche per dare nuova vita ad alcuni dei palazzi storici più belli presenti nel paese.
Infatti le esposizioni di “arte visiva” verranno allestite all’interno dell’antico Palazzo Trabia (del 1600), e nell’affascinante Palazzo Sgadari. Tra le esposizioni: Sculture a cura di Phil Kay, dipinti a cura di Salvatore Ladduca, mostra fotografica a cura dell’Associazione PhotoValley, Aerografie di Enzo Territo, mostre di Ceramiche create da Solidarte e altre esposizioni di artisti locali. Ricca e varia la parte di “arte musicale”, che vedrà presenti gruppi provenienti da diverse località della Sicilia, che proporranno pezzi inediti principalmente di genere pop e rock.  Sarà la prima edizione di una manifestazione che unisce tanti artisti emergenti, e che di anno in anno punterà sempre più in alto per dare luce e visibilità ai nuovi artisti.
Accanto agli artisti emergenti si esibiranno come special guest i Marlowe, dopo il successo Nazionale del loro ultimo album.  Gero Riggio, che dopo l’uscita del suo ultimo album sta realizzando un interessante tour orchestrale. Luca dei LoveBuzz, reduce da tour europeo di successo, che proporrà momenti “Drum and base Scratch” con il dj Antonio Lamattina. Inoltre si svolgerà l’esibizione del corpo di ballo della scuola: Dimensione danza di Daniela Giaffreda. All’interno di Palazzo Sgadari verrà inoltre allestita una sala stampa dove prima delle esibizioni, i gruppi musicali rilasceranno delle interviste. Ricca è la collaborazione di media partner, con la presenza del Giornale di Sicilia, la Sicilia; di diversi quotidiani telematici: Magaze.it (Cammarata – San Giovanni Gemini), Ilfattonisseno.it (Caltanissetta), Castelloincantato (Mussomeli), Blogsicilia.it (Palermo); la presenza di diverse radio: Radio RGE (Mussomeli), radio RCS (Serradifalco), Radio Ballarò (Palermo); TV: Vallone web tv (Campofranco), TVA (Agrigento) e TCS (Caltanissetta) (tramite Vallone web tv), Canale 8 (Ficarazzi – PA). La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mussomeli è può contare sull’appoggio di Associazioni affermate come l’ Arci Strauss, la Pro loco di Mussomeli e il Rotaract Club di Mussomeli; grazie a un’accordo con quest’ultimo una parte del ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza. L’inizio alle ore 18 con l’animazione e la musica di radio RGE ed RCS insieme a Canale 8.
“stiamo creando davvero qualcosa di interessante che da queste parti è raro vedere. Un festival più che musicale, “culturale” che raccoglie tante belle iniziative in uno scenario davvero affascinante. La nostra speranza, il nostro impegno per fare qualcosa di buono è al 100%. L’Amministrazione ci sta davvero dando un buon supporto per questa iniziativa come tutte le associazioni che hanno condiviso il progetto. Purtroppo però non potrebbe bastare. Per questo ci auguriamo che per le due sere, Piazza Roma diventi una bolgia, il “salotto della città” dove poter gustare in pieno relax un nostro panino, bere una birra e godersi la buona musica in quel contesto così particolare, circondato dalla luce visiva dei tanti artisti che stanno collaborando. Il futuro delle belle iniziative dipende anche e soprattutto da tutti.”

Pubblicità Elettorale