Salute

“Contratto tra la Nissa e la città”, presentato il piano per il ripescaggio in Seconda Divisione

Donatello Polizzi

“Contratto tra la Nissa e la città”, presentato il piano per il ripescaggio in Seconda Divisione

Ven, 17/06/2011 - 09:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolto giovedì 16 giugno presso il centro polivalente “Michele Abbate” l’incontro/conferenza stampa “Contratto tra la Nissa e la città”. Il presidente Umberto Ilardo, al cui fianco sedevano il sindaco Michele Campisi, l’assessore allo sport Danilo Tipo ed il dirigente Alessandro Silverio, ha ufficializzato un piano gestionale che potrebbe consentire alla società biancoscudata di ambire al ripescaggio in Seconda Divisione; operazione in cui si è speso anche il “comitato (di recente formazione) dei nisseni per la C2”. L’Avv. Ilardo ha innanzitutto chiesto alla tifoseria la pre-sottoscrizione di almeno mille abbonamenti; successivamente ha auspicato l’intervento degli imprenditori: fondamentale una cospicua raccolta di fondi attraverso la pubblicità. Il primo cittadino, Michele Campisi, nel suo intervento, ha inequivocabilmente confermato la massima collaborazione logistica al progetto Nissa; la situazione economica del comune non è florida ma si tenterà di sostenere questo sogno. L’assessore Danilo Tipo, oltre ribadire il completo sostegno dell’amministrazione, ha cercato di sollecitare l’entusiasmo dei circa cento tifosi presenti.

Il presidente Ilardo ha anche cercato di fare chiarezza sul groviglio di date federali che attengono alla trasformazione della società Nissa in s.r.l. (entro il 30 giugno) con una parte di quote da riservare all’azionariato popolare, all’eventuale iscrizione in serie D (scadenza 12 luglio) ed alla formalizzazione della domanda di ripescaggio in Seconda Divisione (scadenza 29 luglio).  

Il massimo dirigente del sodalizio calcistico nisseno ha, a margine dell’incontro, ufficializzato che Salvatore Navarra e Franco Galiano non fanno più parte della dirigenza ma permane il loro contributo in termini di mera sponsorizzazione. Per quanto attiene alle notizie relative al calcio-mercato ed alla scelta del nuovo allenatore (dopo l’addio di Gaetano di Maria che ha firmato per l’Hinterreggio), il dirigente Alessandro Silverio ha confermato che la Nissa è in “movimento” ma che la concretizzazione degli affari è rinviata al momento in cui verrà determinata la categoria di appartenenza.

Pubblicità Elettorale