Salute

Sport siciliano, Di Benedetto al 41° Rally Valle d’Aosta

Redazione

Sport siciliano, Di Benedetto al 41° Rally Valle d’Aosta

Gio, 28/04/2011 - 12:55

Condividi su:

Il pilota siciliano Alfonso Di Benedetto sarà sulla linea di partenza, venerdì 29 aprile, del 41° Rally Valle d’Aosta – Saint Vincent, Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.) 2011. La gara è in programma dal 28 al 30 aprile con una intensa prima giornata che vedrà tutte le vetture verificate prendere il via alle 17 dalla piazza principale di Saint-Vincent, per poi spostarsi subito sulle prime due prove speciali. Dopo le prime due prove i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno ad Aosta per poi riprendere la gara il mattino seguente, sabato 30, con altre sei prove speciali e l’arrivo, fissato intorno alle ore 18 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent. Il pilota siciliano Alfonso Di Benedetto, in coppia con il veneto Alessandro Michelet, sarà al via con la sua rinnovata Peugeot 207 Super2000 appena aggiornata dalla factory di Silvio Terrosi. Il pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, che prenderà il via con il numero 4 sulle portiere, si propone senza mezzi termini per il successo tra le vetture Super 2000 e sicuro protagonista per le posizioni di vertice della classifica assoluta.

“Lo scorso anno il Trofeo Rally Asfalto classe Super2000 – ha detto Di Benedetto – era per noi quasi cosa fatta e proprio sul finale con l’annullamento di due gare ci siamo dovuti accontentare del secondo posto, considerando anche l’handicap di non aver partecipato a tutte le gare come invece avevano fatto i nostri diretti avversari. Quest’anno di comune accordo con la mia scuderia, la S.G.B. Rallye, abbiamo deciso di puntare nuovamente al Trofeo Rally Asfalto e per non incappare negli errori dello scorso anno prendiamo parte al campionato sin dalla prima gara per riprenderci quello che lo scorso anno ci è scappato anche se non per causa nostra”.

“Ritrovo anche un ottimo Alessandro Michelet – ha detto ancora il pilota agrigentino – con cui mi trovo veramente bene e con cui ho già condiviso anche un successo assoluto nel campionato TRA gruppo N del 2008 e con lui penseremo anche a divertirci e far divertire tutti gli spettatori che saranno presenti a bordo strada. L’unica incognita per me resta la vettura, appena aggiornata da Terrosi, non ho ancora avuto modo di provarla e la gara sarà quindi per noi un test da non fallire.”

Pubblicità Elettorale