Salute

Cineforum alla Scarabelli: inizia l’ultima settimana per l’iniziativa

Redazione

Cineforum alla Scarabelli: inizia l’ultima settimana per l’iniziativa

Sab, 25/07/2015 - 17:20

Condividi su:

imageSi apre l’ultima settimana di programmazione della prima rassegna cinematografica all’aperto “Rivediamoli sotto le stelle”, organizzata nel chiostro della Biblioteca Scarabelli dall’Assessorato Creatività e Cultura, insieme al Multisala Moncada e all’Associazione Goodnight event. L’iniziativa del cineforum gratuito non è nuova in città: nel lontano 1996 la propose per la prima volta il compianto Michele Abbate, ma da anni di tale attività se ne era persa traccia.
Iniziata il 29 giugno, la rassegna si concluderà il 30 luglio, affiancandosi a tre mostre degli artisti Leonardo Cumbo, Tina Aldisi e Marco Claudio Bruno. Venticinque proiezioni, per grandi e bambini, che stanno registrando grande apprezzamento da parte del pubblico nisseno che può, a partire dalle 21, ogni giorno dal lunedì al giovedì, rivedere film della passata stagione e cult senza tempo, da Il Laureato a Taxi Driver, da American Beauty a Il cigno nero.
La visione è gratuita ed è stata pensata per consentire a quanti restano in città di godere, all’interno del pregevole chiostro gesuitico appositamente allestito con una piccola sala bar e macchine di proiezione di ultima generazione, di serate in compagnia della “settima arte”.
L’ultima settimana di programmazione prevede:
lunedì 27 e martedì 28 il film per bambini e ragazzi Notte al museo. Il segreto del faraone (2014) di Shawn Levy;
mercoledì 29 alle 21.00 Birdman (2014) Alejandro González Iñárritu e alle 23.00 Quasi amici (2011) di Olivier Nakache e Éric Toledano;
giovedì 30 alle 21.00 Unbroken (2014) di Angelina Jolie e alle 23.00 Pulp fiction (1994) di Quentin Tarantino, con cui si chiuderà la rassegna.
L’intento di offrire un ulteriore motivo per trascorrere le serate in centro storico e quello di regalare a tutti due ore di divertimento e riflessione sono stati ampiamente compensati dalla folla di partecipanti e dagli applausi che ogni sera hanno chiuso le proiezioni.

Marina Castiglione
Assessore alla Creatività e Cultura

Pubblicità Elettorale