Salute

Volley femminile serie D, Nike San Cataldo: non…buona la prima, sconfitta ad Adrano

Redazione

Volley femminile serie D, Nike San Cataldo: non…buona la prima, sconfitta ad Adrano

Lun, 17/11/2014 - 20:11

Condividi su:

SAN CATALDO – Inizia tra luci ed ombre il campionato di Serie D femminile della Nike Volley di San Cataldo, che esce sconfitta per 3-2 dal Tensostruttura Comunale di Adrano. Una partita dalle due facce, che ha visto prima la netta supremazia delle sancataldesi, che passano in vantaggio per 2 set, e la successiva  rimonta dalle catanesi, che non perdono un colpo né fisicamente né psicologicamente, agguantando due punti insperati.

Le biancoazzurre, allenate da mister Ajera, partono dunque con il piede giusto, mostrando bel gioco e tanta voglia di cominciare bene: il primo set è devastante e si chiude sul 15-25 per le ospiti. Ottima la prestazione della piccola alzatrice Rita Cutaia, classe ’98, che dimostra una crescita e una maturità notevole, guidando la squadra anche nei momenti difficili. Grazie alle giocate della immancabile Federica Castellana, del capitano Chiara Giammusso e del neo acquisto Gioia Scalia, proveniente dal Ribera Teams Volley,   la Nike vince facilmente anche il secondo set per 16-25, non facendo pesare l’importante assenza di Alessandra Urso.

Sembra andare tutto per il verso giusto, ma dal terzo set la partita prende una piega diversa, grazie alla persistenza e costanza delle ragazze di Adrano, che sfruttano il ritmo lento delle sancataldesi e conquistano due set per 25-20. Mister Ajera avrà da lavorare durante questa settimana per il calo fisico e psicologico delle giocatrici, che vedono soffiarsi dalle mani tre punti che sembravano già in tasca. Il fattore mentale ha di certo contribuito, i fantasmi della scorsa stagione si sono rifatti vivi e la squadra ad Adrano perde nuovamente 3 a 2 lasciando alle avversarie anche il quinto set per 15-10. Da sottolineare, nonostante la sconfitta, l’esordio della giovanissima Cristina Marchese, anche lei classe ‘98, proveniente dal settore giovanile, che ha dimostrato grinta e carattere.

La società e i tifosi possono comunque ben sperare per una stagione  che si prospetta avvincente visti i risultati delle altre sfide del Girone B, che vede finire quattro incontri sul risultato di 3 a 2 e soltanto una gara vinta in modo convincente per 3 a 0 dal Militello a Canicattì. Nonostante il passo falso le biancoazzurre sono subito a lavoro per preparare al meglio la difficile sfida contro il Planet Lavina di Pedara.