Salute

Gli Aquilotti dell’Invicta 93Cento protagonisti al “Jamboree Aquilotti” di Palermo: minibasket per la pace e la legalità

Redazione

Gli Aquilotti dell’Invicta 93Cento protagonisti al “Jamboree Aquilotti” di Palermo: minibasket per la pace e la legalità

Lun, 09/06/2025 - 16:01

Condividi su:

Palermo, giugno 2025 – La squadra di minibasket dell’Invicta 93Cento di Caltanissetta ha partecipato con entusiasmo alla seconda edizione del “Jamboree Aquilotti” 2025, un evento sportivo all’insegna della pace e della legalità che ha riunito a Palermo circa 700 mini-cestisti provenienti da tutta la Sicilia.

Sotto la guida degli allenatori Alessandro Terrana e Marcello Giarrusso, i tredici atleti della categoria Aquilotti – Dell’Utri Melissa, Amico Tommaso, Vullo Flavio, Cancemi Gabriele, Giordano Federico, Morreale Paolo, Sollami Gabriele, Contino Luca, Borzì Samuele, Cammarata Guido, Salerno Fabrizio, Spagnolo Carlo e Cinardi Francesco – hanno dato il massimo in campo, disputando cinque partite contro Invictus Catania, Pallacanestro Bagheria, Icaro Sciascia, Flower Palermo e Fiamma Termini Imerese. Gli aquilotti dell’Invicta hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra, portando a referto 12 bambini in ogni partita e conquistando la vittoria nel girone azzurro.

L’evento, che ha visto la partecipazione di 44 squadre, ha rappresentato una vera festa regionale per i mini-atleti siciliani nati nel 2014 e 2015, che il prossimo anno faranno parte della categoria Esordienti. Sotto il segno della bandiera arcobaleno, simbolo di pace e amicizia, i giovani cestisti hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, fatta di sport, divertimento e valori condivisi.

Un ringraziamento particolare va agli organizzatori che, con il loro impegno, hanno reso possibile questa manifestazione coinvolgendo centinaia di bambini e bambine pronti a divertirsi giocando insieme, con rispetto e spirito di squadra.

L’Invicta 93Cento rivolge anche un sentito grazie ai genitori, il cui sostegno – fatto di presenza, applausi e incoraggiamenti – ha reso ancora più speciale questa avventura sportiva.

Ora l’appuntamento è fissato per martedì 10 giugno al Pala Cannizzaro, dove dalle 16:30 alle 20:00 andrà in scena la tradizionale festa di fine anno del minibasket: 145 tesserati dell’Invicta, suddivisi in pulcini, scoiattoli, aquilotti ed esordienti, si sfideranno in partite e gare di tiro, per un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della passione per il basket.