Salute

Don Angelo Spina sarà ordinato sacerdote dal Vescovo Russotto: attesa e preghiera a Caltanissetta

Redazione

Don Angelo Spina sarà ordinato sacerdote dal Vescovo Russotto: attesa e preghiera a Caltanissetta

Lun, 16/06/2025 - 14:06

Condividi su:

CALTANISSETTA – La comunità diocesana si prepara a vivere un momento di profonda emozione e spiritualità con l’ordinazione sacerdotale del diacono Don Angelo Spina, che avverrà venerdì 20 giugno alle ore 18, presso la cattedrale di Santa Maria La Nova. A presiedere la solenne celebrazione sarà S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, che imporrà le mani sul futuro presbitero conferendogli il sacramento dell’Ordine.

L’annuncio dell’ordinazione ha suscitato grande gioia nella comunità ecclesiale, in particolare tra i fedeli della parrocchia di appartenenza di Don Angelo, che da tempo accompagnano con affetto e preghiera il suo percorso vocazionale. La chiamata al sacerdozio rappresenta una tappa fondamentale nella vita del giovane diacono, già impegnato nel servizio alla Chiesa e alla comunità con dedizione e spirito evangelico.

In preparazione alla celebrazione dell’ordinazione, sono stati organizzati due giorni di intensa preghiera. Lunedì 16 e martedì 17 giugno, nella stessa cattedrale, si terranno momenti liturgici e meditativi che coinvolgeranno tutta la comunità: alle ore 16.30 l’Adorazione Eucaristica e alle 19 i Vespri solenni. Le riflessioni saranno affidate a due figure significative del clero locale: il diacono Don Alessandro Ronchi e Padre Enzo Marchese, frate cappuccino della fraternità di San Michele, noti per il loro impegno pastorale e la capacità di accompagnamento spirituale.

A rendere ancora più significativo il percorso di Don Angelo sarà la celebrazione della sua prima Santa Messa, in programma sabato 21 giugno alle ore 19, sempre nella cattedrale. Un appuntamento che segnerà l’inizio ufficiale del suo ministero sacerdotale, vissuto con entusiasmo e consapevolezza della missione che lo attende.

L’intera diocesi è invitata a partecipare a questi momenti di festa e preghiera, accogliendo con gioia il dono di un nuovo sacerdote, chiamato a servire il popolo di Dio e ad annunciare la Parola con cuore generoso e fede viva.