Si sarebbe impossessato di denaro contenuto nella borsa di una donna che stava accompagnando in sedia a rotelle nella sala partenze dell’aeroporto di Catania. E’ quanto la polizia contesta ad un addetto all’assistenza delle persone con ridotta mobilità dello scalo, che è stato denunciato. Ad incastrarlo le telecamere di sorveglianza. Mentre accompagnava la donna l’uomo le avrebbe chiesto di poterle tenere la borsa con la scusa di agevolarla nei movimenti.
L’uomo le avrebbe poi chiesto di fermarsi un attimo per recarsi alla toilette e, approfittando di un attimo di confusione, avrebbe portato con sé la borsa. Una volta al riparo dagli sguardi della passeggera in carrozzina e della sua accompagnatrice, si sarebbe nascosto dietro ad un cartellone pubblicitario per aprire la borsa e frugare al suo interno.
Tornato dalla vittima, avrebbe accompagnato la donna al gate, restituendo la borsa alla passeggera, che solo in quel momento si è accorta dell’ammanco di denaro. E’ così scattata la segnalazione agli agenti della Polizia di Frontiera che immediatamente hanno avviato le indagini che hanno portato a ricostruire l’accaduto e a identificare, grazie alla decisiva collaborazione della Sac, il presunto autore, che è stato anche segnalato all’autorità competente per la revoca del tesserino. (ANSA).