Minaccia i vicini con un fucile, si barrica in garage e punta l’arma contro i poliziotti: è successo ad Adrano (Catania), dove gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza hanno arrestato un 72enne. A chiedere l’intervento della Polizia di Stato sono stati i residenti della zona, allarmati dalle minacce rivolte dall’anziano, con un fucile in mano. All’arrivo della volante, l’uomo si è chiuso in casa, un garage fatiscente, urlando di andare via perché, altrimenti, avrebbe sparato a tutti. I poliziotti hanno più volte tentato di interagire con l’anziano, invitandolo ad aprire per verificare le accuse mosse contro di lui, ma, per tutta risposta, l’uomo ha continuato ad inveire contro i presenti. Per ragioni di sicurezza, tutte le persone presenti sono state allontanate, con la collaborazione della Polizia municipale.
di Redazione 3
Gio, 25/06/2026 - 12:42

