Salute

Sicilia, 60mila euro al “Mandorlo in fiore”: raddoppiato rispetto allo scorso anno il contributo

Redazione

Sicilia, 60mila euro al “Mandorlo in fiore”: raddoppiato rispetto allo scorso anno il contributo

Gio, 15/02/2024 - 09:33

Condividi su:

Raddoppiato il contributo della Regione siciliana per il Festival del mandorlo in fiore di AGRIGENTO. Alla 76esima edizione della kermesse in programma dal 9 al 17 marzo andranno 60mila euro a fronte dei 30mila concesso lo scorso anno. A renderlo noto è l’assessore alla Cultura, al turismo e ai grandi eventi del Comune di AGRIGENTO, Costantino Ciulla, dopo la firma, ieri sera, della direttiva da parte dell’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata.

“Questo generoso sostegno finanziario evidenzia l’attenzione e il supporto del governo regionale verso le attività promosse dall’Amministrazione comunale di AGRIGENTO”, dice Ciulla che ringrazia l’assessore Amata per “il suo costante impegno nel sostenere i grandi eventi e le iniziative di promozione turistica del nostro territorio”. Il contributo dell’assessorato regionale al Turismo integra il budget destinato al Festival del mandorlo in fiore, che prevede l’utilizzo di somme stanziate sia dal Comune di AGRIGENTO che dalla Regione siciliana.

“Questo include anche il contributo destinato alle attività a supporto delle iniziative della Capitale italiana della cultura, gestito dall’assessorato regionale ai Beni culturali e dell’identità siciliana – prosegue l’assessore Ciulla -. Il Festival del mandorlo in fiore, già inserito nel calendario regionale degli eventi di grande richiamo turistico, rappresenta un momento di celebrazione delle nostre tradizioni e della bellezza dei nostri paesaggi, attirando visitatori da ogni parte del mondo. Grazie al prezioso contributo potremo arricchire ulteriormente il programma dell’evento e offrire un’esperienza indimenticabile ai partecipanti, promuovendo al contempo lo sviluppo turistico e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Questo importante riconoscimento da parte del governo regionale – conclude Ciulla – conferma il valore e l’efficacia delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di AGRIGENTO nel campo della cultura e della promozione turistica”

Pubblicità Elettorale