Salute

Caltanissetta, Festa di San Biagio tra benedizioni, cudduredde e flash mob: il programma per venerdì 2 e sabato 3 febbraio

Redazione 3

Caltanissetta, Festa di San Biagio tra benedizioni, cudduredde e flash mob: il programma per venerdì 2 e sabato 3 febbraio

Ven, 02/02/2024 - 11:46

Condividi su:

Proseguono gli appuntamenti programmati dal parroco Don Alessandro Rovello e dalla comunità parrocchiale la festa del di San Biagio che ricorre il 3 febbraio.

Le celebrazioni liturgiche sono già iniziate il 28 gennaio con un concerto gospel dei Seed of Faith.

E’ proseguito tra il 29 e il 31 gennaio con l’avvio delle “Quarantore” e del triduo di preparazione.

Tra queste iniziative si è svolta anche una Santa Messa celebrata mercoledì pomeriggio alla presenza di una rappresentanza della Real Maestranza e, in particolare, della categoria dei Panificatori, pasticcieri e cuochi e della presentazione della categoria capitanale dei Barbieri e Acconciatori. Una funzione che si è conclusa con la distribuzione del pane benedetto.

Giovedì è stato il momento del recital “Lu cantu e lu cuntu di lu pani” curato da Rosanna Zaffuto Rovello e Giovanna Caruana.

Nella giornata di oggi, venerdì 2 febbraio, dopo il Santo Rosario che inizierà alle 17.30 e la Santa Messa nella festa della presentazione di Gesù nel tempio si benediranno le “Cudduredde”.

Al termine, alle 19.00, si svolgerà un sorteggio e un Flash Mob dei bambini.

Domani sabato 3 febbraio, giornata della festa di San Biagio, si terranno tre celebrazioni. Saranno alle ore 10.00 presieduta da Padre Antonello Bonasera, la seconda alle ore 17.00 presieduta da Padre Alessandro Rovello e la terza, alle ore 19.00, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Caltanissetta Mons. Mario Russotto.

In ognuna delle funzioni di sabato ci sarà la benedizione della gola e la distribuzione delle cudduredde di San Biagio.

Pubblicità Elettorale