Salute

Granamaro torna al Taste: il distillato del grano protagonista con la sua selezione “Riserva”

Marcella Sardo

Granamaro torna al Taste: il distillato del grano protagonista con la sua selezione “Riserva”

Ven, 26/01/2024 - 09:32

Condividi su:

Esiste un termine, nel nostro vocabolario, che da sempre raccoglie e racchiude la volontà di chi, con cura, ha inteso mettere a disposizione di pochi il godimento di un bene: si tratta della parola “Riserva”.

Con questo proposito Molini Riggi ha studiato e messo a punto la nuova versione di “Granamaro Riserva”

Il nuovo Amaro Siciliano verrà presentato dal 3 al 5 febbraio alla 17^ edizione del TASTE, il salone di riferimento della cultura contemporanea del cibo, in scena alla Fortezza da Basso di Firenze. La storica azienda nissena, infatti, torna anche quest’anno dopo il successo conquistato nella precedente edizione.

Per conoscere di presenza Granamaro e Granamaro Riserva sarà possibile andare al padiglione Cavaniglia stand Z/70 del Taste. Lì si potrà incontrare il bartender pronto a presentare l’amaro completamente Made in Sicily insieme ad altre delizie. Granamaro Riserva, infatti, può diventare la base di cocktail dal sapore intenso e inconfondibile.

Essere ancora una volta tra le 640 aziende che rappresentano l’eccellenza enogastronomica italiana non è soltanto un grande onore per la famiglia Riggi, mugnai da 70 anni, ma anche una grande responsabilità nei confronti di chi è in attesa di assaggiare l’amaro e ritrovare in ogni sorso ambrato tutti i sentori della Sicilia.

La sfida starà riuscire a individuare tutti gli ingredienti che compongono la speciale e unica miscela derivata dal grano.

Chi ha già assaggiato Granamaro ha potuto scoprire palato i sentori vinosi dell’infuso di frumenti per proseguire con la freschezza delle note agrumate dell’estratto di arancia amara e concludersi con la piacevole sensazione amaricante delle erbe, tra cui artemisia, genziana e rabarbaro.

Con Granamaro Riserva si compirà un nuovo viaggio che permetterà di risvegliare nel palato differenti emozioni tutte, però, che riportano indietro alla tradizione, ai campi di grano e a quell’ingrediente unico e inconfondibile che ha segnato tutte le culture e i popoli dall’antichità a oggi.

Per ulteriori informazioni su Granamaro Riserva e su tutti gli altri prodotti derivati dalla farina è possibile consultare il sito internet http://granamaro.it/ o visitare  “Terra e Salute shop” in via Borremans 116 a Caltanissetta.

Foto: Silvio Zaami

Pubblicità Elettorale