Salute

Caltanissetta, Inner Wheel e Banca d’Italia con “Le donne contano”: mercoledì un convegno di educazione finanziaria

Redazione 3

Caltanissetta, Inner Wheel e Banca d’Italia con “Le donne contano”: mercoledì un convegno di educazione finanziaria

Gio, 11/01/2024 - 09:28

Condividi su:

Si svolgerà mercoledì 17 gennaio 2024 dalle ore 18 un convegno pensato dall’Inner Wheel Caltanissetta per migliorare le competenze economiche finanziarie delle donne.

“Le donne contano” – questo è il titolo dell’incontro – si svolgerà alla Sala degli Oratori di Palazzo Moncada con accesso da Largo Barile e a ingresso libero senza alcuna prenotazione.

Un pomeriggio di confronto che le socie del club service nisseno hanno organizzato per aiutare a risolvere i dubbi più comuni che si sollevano quando si parla di transazioni online e alcuni consigli pratici per saper riconoscere o evitare le truffe.

Dopo i saluti istituzionali della presidentessa dell’Inner Wheel Caltanissetta Maria Josè di Benedetto e del sindaco Roberto Gambino, l’introduzione al tema curata da Laura Lo Santo, socia del club service e dipendente della Banca d’Italia, si potranno ascoltare gli interventi di Alessandra Giudice e Paola Russo, entrambe ABF – Divisione segreteria Tecnica del Collegio Banca d’Italia.

L’Inner Wheel ha come finalità quella di sostenere e supportare lo sviluppo del territorio di appartenenza aumentando capacità e competenze logistiche e culturali in ogni settore di tipo professionale, finanziario o sociale. L’incontro “Le donne contano”, tour itinerante della Banca d’Italia, è pensato proprio per incrementare l’autonomia e la sicurezza delle persone in un mondo sempre più digitalizzato, dove gli acquisti online rimandano non soltanto allo shopping ma anche al pagamento di adempimenti fiscali o amministrativi.

L’Inner Wheel invita a partecipare tutti coloro i quali vorranno acquisire maggiore consapevolezza e sicurezza quando si gestiscono home banking e sistemi di pagamento elettronici.

Pubblicità Elettorale