Salute

Caltanissetta, Luci di Natale con Equo Christmas: musica e divertimento per grandi e piccini

Redazione 3

Caltanissetta, Luci di Natale con Equo Christmas: musica e divertimento per grandi e piccini

Mar, 12/12/2023 - 11:14

Condividi su:

Ci si avvicina sempre di più alla festa più sentita dell’anno, il Natale, e da Equo cream aut cafè fervono i preparativi per i nuovi appuntamenti del fine settimana.

Sono tanti appuntamenti che, grazie al Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) del Ministero dell’Interno, gestiti per il capoluogo nisseno dalla cooperativa sociale Etnos e per la provincia dal Libero consorzio di Caltanissetta, vedranno un programma appassionato e ricco di sorprese, cultura, comunità, spettacoli, luci e colori, solidarietà e reciprocità.

Si inizia il 14, giovedì, alle ore 10.30, con l’intrattenimento per i ‘nonnini’ a cura di Mattia Giglio; si prosegue il 15 dicembre con un concorso canoro “Equo song”, presentato da Ernesto Trapanese al quale potrà partecipare ogni ugola d’oro di Caltanissetta e dintorni che voglia esibirsi davanti a una giuria composta da giornalisti ed esperti di musica. Tre i premi in palio e possibilità di iscrizione in loco anche durante la giornata di venerdì portando con sé la base del brano scelto.

Si continua sabato, 16 dicembre, con il live music in acustico a cura di Annalaura Princiotto (nella foto), artista che tutti ricordiamo per la sua partecipazione a “Ti lascio una canzone”. Era il 2014 e una giovanissima Annalaura si apprestava a realizzare il sogno di partecipare al programma televisivo in onda su RaiUno e condotto da Antonella Clerici. Oggi, nove anni dopo, la giovanissima cantante messinese non si è fermata e anzi rilancia ogni giorno, con concerti ed esibizioni e lavorando giornalmente per scrivere nuove pagine della musica italiana. L’artista è conosciuta al pubblico anche per avere aperto i concerti delle Vibrazioni, di Giovanni Caccamo, degli Zero Assoluto, dei due ragazzi di Amici che hanno vinto l’edizione 2022, Alex Wyse e Luigi Strangis.

Domenica, 17 dicembre, nuovo appuntamento con la Festa di Babbo Natale – scrivi la tua letterina con noi e le letture dedicate ai più piccini a cura della scrittrice Nunzia Caricchio.

Vi aspettiamo numerosi in via Rosso di San Secondo nr. 122 a partire dalle ore 18 nei giorni di venerdì, sabato e domenica e giovedì alle ore 10.30.

Pubblicità Elettorale