Salute

Caltanissetta, con “Luci di Natale”: tanti eventi per promuovere accoglienza e inclusione

Redazione 3

Caltanissetta, con “Luci di Natale”: tanti eventi per promuovere accoglienza e inclusione

Mer, 06/12/2023 - 13:48

Condividi su:

Luci di Natale su Equo cream aut cafè per festeggiare le festività in arrivo. Sfavillanti lucine e atmosfera rilassante, serate all’insegna dell’allegria e buona musica, show cooking e degustazioni, concerti e pomeriggi dedicati ai più piccini… sono questi gli appuntamenti in calendario per allietare grandi e bambini.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio tanti appuntamenti che, grazie al Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) del Ministero dell’Interno, gestiti per il capoluogo nisseno dalla cooperativa sociale Etnos e per la provincia dal Libero consorzio di Caltanissetta, vedranno un programma appassionato e ricco di sorprese, cultura, comunità, spettacoli, luci e colori, solidarietà e reciprocità.

Un lungo Natale con i progetti Equo Dress, Equamente bottega del mondo e Mamma Carolina in un piccolo mercatino dedicato a creazioni e oggettistica da non perdere.

Venerdì 8 dicembre, alle ore 18, l’inaugurazione con la Festa di Babbo Natale – scrivi la tua letterina con noi, dedicato ai più piccoli che potranno scrivere al personaggio tanto amato dai bambini mettendo nero su bianco desideri, sogni e speranze. Ai partecipanti verranno consegnati dall”uomo del Natale’ dei simpatici e golosi doni.

Gli appuntamenti continueranno il 9 e 10 dicembre con, rispettivamente lo show cooking a base di ‘cuccia’ dolce e salata e ‘coppo’ di verdure e polpettine e NATombola.

Ancora, il 15 dicembre con il concorso canoro aperto a tutte le ugole d’oro del territorio che potranno iscriversi all’Equo cream aut cafè; il 16 con il live music di Laura Princiotto e il 17 con un nuovo appuntamento con Babbo Natale e con le letture per i bambini.

Inoltre, il 22 dicembre l’intero pomeriggio sarà dedicato alla musica con un flash mob canoro al quale è invitata tutta la cittadinanza, a seguire il Karaoke di Natale e lo show cooking curato dai ragazzi del progetto Mamma Carolina.

Il 29 dicembre ancora un appuntamento con la musica live e lo show cooking dei ragazzi di Mamma Carolina e il 30 sarà la volta delle Cheeky Sisters.

Infine, il 4 gennaio sarà dedicato ai più piccole con le letture e il giorno della Befana si alterneranno momenti dedicati alla moda e al sorteggio delle letterine scritte a Babbo Natale durante il quale verranno estratti simpatici premi.

Pubblicità Elettorale