Salute

Caltanissetta, “Musica a Palazzo”: domenica Amoris Lætitia apre la terza edizione del Festival

Redazione 3

Caltanissetta, “Musica a Palazzo”: domenica Amoris Lætitia apre la terza edizione del Festival

Sab, 25/11/2023 - 11:57

Condividi su:

Organizzato da InChorus Federation, il circolo “ACLI – ‘Elio Vittorini’ APS” e il Gruppo Vocale Amoris Lætitia, il festival “Musica a Palazzo” è ormai giunto alla sua terza edizione e avrà luogo il prossimo 26 novembre 2023, presso la chiesa di “S. Maria degli Angeli” a Caltanissetta.

La manifestazione, nata per ridare impulso alla vivacità artistica della corte dei Moncada, ha lo scopo di promuovere la musica corale e valorizzare il patrimonio storico-artistico del territorio nisseno.

Con l’apporto di illustri studiosi, storici ed esperti, il festival ha permesso la riscoperta di Giandomenico Martoretta, padre della scuola polifonica siciliana, e la valorizzazione di artisti e compositori contemporanei siciliani.

Anche quest’anno, infatti, sotto la direzione artistica del M.° Laura Gallo, la manifestazione prevede la realizzazione di un concerto dedicato alla musica rinascimentale per formazioni corali, con il coinvolgimento di alcuni gruppi vocali provenienti da differenti parti della Sicilia.

Pubblicità Elettorale