Salute

San Cataldo, domenica il convegno e le testimonianze su “I nostri passi nella Terra Santa”

Redazione 3

San Cataldo, domenica il convegno e le testimonianze su “I nostri passi nella Terra Santa”

Sab, 21/10/2023 - 10:40

Condividi su:

Si svolgerà domenica, 22 ottobre 2023 dalle ore 18.00, il convegno “I nostri passi nella Terra Santa. I testimoni raccontano”.

Si tratta di un appuntamento che si svolgerà nella Chiesa Madre di San Cataldo e organizzato in sinergia con l’associazione San Giovanni Paolo II. Durante il pomeriggio saranno ripercorse tappe ed emozioni vissute durante il pellegrinaggio svolto a luglio 2023, un viaggio organizzato e guidato dal Vescovo della Diocesi di Caltanissetta Mons. Mario Russotto.

L’incontro inizierà con la Santa Messa delle ore 18.00 al termine della quale, dalle 19.00 e dopo i saluti iniziali dell’Arciprete di San Cataldo Padre Alessandro Giambra, si svolgerà il convegno moderato dalla docente di religione Giovannella Di Francesco.

Il tema sarà introdotto dal Presidente dell’associazione San Giovanni Paolo II Gaetano Alù e le relazioni curate dalla docente di filosofia e storia Fiorella Falci, dal Diacono della chiesa madre Don Calogero Antonio Caputo e dalla Docente di italiano e storia Croce Alù.

Le conclusioni saranno affidate ai partecipanti al pellegrinaggio in Terra Santa che racconteranno le loro testimonianze.

L’incontro è libero e aperto a tutti.

Pubblicità Elettorale