Salute

Inaugurato a Niscemi posto di Polizia presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale; il 30 maggio l’inaugurazione di quello al Sant’Elia di Caltanissetta

Redazione 1

Inaugurato a Niscemi posto di Polizia presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale; il 30 maggio l’inaugurazione di quello al Sant’Elia di Caltanissetta

Mar, 30/05/2023 - 07:52

Condividi su:

Inaugurato il posto di Polizia presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Niscemi. Mercoledì scorso è stato aperto quello di Gela, oggi quello di Caltanissetta.

A Niscemi è stato inaugurato il posto di Polizia, istituito con provvedimento del Questore di Caltanissetta, presso l’ospedale “Suor Cecilia Basarocco”. L’ufficio di Polizia è ubicato al piano terra, nei pressi dell’ingresso principale del presidio.

Gli agenti svolgeranno prevalentemente servizi preventivi, ed eventualmente repressivi di reati contro cose o persone, ma soprattutto finalizzati alla tutela della sicurezza del personale sanitario.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il Questore Pinuccia Albertina Agnello, accompagnata dal dirigente del Commissariato di P.S. Vice Questore Aggiunto Alessandro D’Arrigo, il Sindaco di Niscemi Massimiliano Conti, il Commissario Straordinario dell’ASP di Caltanissetta Alessandro Caltagirone, il Direttore Sanitario di Presidio dr Alfonso Cirrone Cipolla, rappresentanti delle Forze di Polizia territoriali, delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’A.N.P.S. di Gela.

Secondo quanto disposto dal Dipartimento della P.S., in piena sintonia con le disposizioni ministeriali, trasfuse e concordate con il sig. Prefetto di Caltanissetta, i posti fissi di Polizia nei Pronto Soccorso degli ospedali, oltre a tutelare l’incolumità di pazienti e personale sanitario, saranno anche un punto di riferimento per i cittadini, soprattutto in situazioni emergenziali in fase di “triage” e gestione di un numero elevato di codici rossi.

Il servizio svolto dagli agenti della Polizia di Stato sarà assicurato nella fascia oraria 08/20, mentre quello notturno continuerà ad essere garantito da un servizio di guardiania privata in collegamento con la sala operativa del Commissariato di P.S. Oggi, martedì 30 maggio, sarà inaugurato anche il Posto di Polizia presso l’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale