Salute

Caltanissetta, Festa del Rosario di Sabucina: eventi dal 6 al 9 ottobre

Redazione 2

Caltanissetta, Festa del Rosario di Sabucina: eventi dal 6 al 9 ottobre

Gio, 06/10/2022 - 19:51

Condividi su:

Il comitato Madonna del Rosario di Sabucina a Caltanissetta, presieduto da Sebastiano Vullo, con l’attiva partecipazione e supporto del parroco della chiesetta, padre Marco Paternò, ha organizzato 3 giorni in onore della Madonna.

Da giovedì 6 a sabato 8 ottobre i fedeli potranno prepararsi alla festa con il triduo. Alle ore 18.30 ci sarà la Preghiera del Rosario e alle 19 la Santa Messa.

Il 9 ottobre, invece, si svolgerà la processione che accompagnata dalla banda musicale, dalle ore 17, partirà dalla chiesetta per un breve percorso nel circondario. La Santa Messa verrà officiata all’aperto dalle ore 18.30. Al termine della funzione, alle ore 19.30 verranno esplosi dei fuochi d’artificio.

Dopo i momenti liturgici la festa proseguirà con un sorteggio che assegnerà dei premi ai partecipanti e, dalle 20,30 lo spettacolo di Carlo Kaneba e Antonella Cirrone.

Sabato 8 ottobre alle 20:30, intrattenimento musicale e cabarettistico con lo spettacolo di Carlo Kaneba e Antonella Cirrone. La sagra della salsiccia e conviviali accompagneranno la serata che chiuderà la festa.

Il comitato e il parroco invitano la cittadinanza a partecipare a tutti gli appuntamenti in calendario.

Pubblicità Elettorale