Salute

Sicilia, terribile incidente nel palermitano: amputata gamba a ragazzo di 23 anni

blogsicilia.it

Sicilia, terribile incidente nel palermitano: amputata gamba a ragazzo di 23 anni

Dom, 19/06/2022 - 09:33

Condividi su:

Gravissimo incidente sulla provinciale che collega Caccamo a Montemaggiore Belsito. Due ragazzi di 23 e 19 anni a bordo di una moto Aprilia si sono scontrati frontalmente con un’Audi A3.

Dalle prime indagini dei carabinieri sarebbero stati i giovani a bordo dello scooter ad invadere la corsia opposta dove stava arrivando l’auto. L’impatto è stato inevitabile. Saranno i rilievi dei carabinieri a stabilire l’esatta responsabilità dello scontro.

I due ragazzi di Montemaggiore Belsito sono stati trasportati in ospedale. Il giovane di 19 anni alla guida è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Prognosi riservata per il ragazzo di 23 anni a cui è stata amputata la gamba.

L’automobilista anche lui di Montemaggiore Belsito, imprenditore agricolo, è stato il primo a soccorrere i due motociclisti e a chiamare i soccorsi. Il giovane di 23 anni è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo dove si trova ricoverato.

I mezzi sono stai sequestrati.

Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri, E’ stato sentito l’automobilista per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Secondo i familiari dei giovani rimasti gravemente feriti sarebbe stata l’auto ad invadere la carreggiata opposta e fare sbalzare i due motociclisti dal mezzo.