Salute

Candidature fino a giorno 30 giugno, voto il 23 luglio: al via ufficialmente il percorso delle primarie in Sicilia.

Redazione

Candidature fino a giorno 30 giugno, voto il 23 luglio: al via ufficialmente il percorso delle primarie in Sicilia.

Sab, 18/06/2022 - 15:43

Condividi su:

Presentato stamani all’Ars il regolamento delle primarie regionali. Il voto è previsto giorno 23 luglio e le candidature potranno essere presentate entro il 30 giugno.
Per votare ci si potrà registrare già dai prossimi giorni sulla piattaforma informatica con documento di identità. Potranno votare anche i 16enni residenti in Sicilia.

Il voto, comunque previa registrazione, si potrà esplicitare sia da remoto che in uno dei 32 punti voto fisici dislocati in Sicilia.
Durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale erano presenti Claudio Fava (Centopassi) , Anthony Barbagallo (Pd), Nuccio Di Paola (M5S), Pippo Zappulla per Articolo 1, Manuela Parrocchia e Pierpaolo Montalto per Sinistra Italiana, Nino Oddo per il Partito Socialista, Mauro Mangano e Antonella Ingianni per Europa Verde, si è specificato il carattere aperto ed inclusivo del regolamento e della coalizione.

(Foto, da sinistra: Carmelo Diquattro, Nino Oddo, Valentina Palmeri, Nuccio di Paola, Claudio Fava, Anthony Barbagallo, Antonella Ingianni, Pierpaolo Montalto, Mauro Mangano, Manuela Parrocchia)