Salute

Caltanissetta, Quartiere Provvidenza accende il Festival del New European Bauhaus dal 9 al 12 giugno

Redazione 2

Caltanissetta, Quartiere Provvidenza accende il Festival del New European Bauhaus dal 9 al 12 giugno

Lun, 06/06/2022 - 09:56

Condividi su:

Motori accesi per una Caltanissetta che ha voglia di cambiare rotta e viaggiare verso bellezza, inclusione e sostenibilità. Sarà questo il tema conduttore del Festival del New European Bauhaus che dal 9 al 12 giugno si svolgerà nel Quartiere Provvidenza.

L’evento, patrocinato dal Comune di Caltanissetta, Ministero della Giustizia, Provide For Providence e New European Bauhaus si svolgerà in uno dei più antichi quartieri della città poichè, metaforicamente, in un corpo deve essere “il cuore” a non dover mai smettere di funzionare e, in più, di continuare a pompare nuovo ossigeno in tutte le sue direzioni.

Nel fitto programma sono stati inclusi laboratori con gli studenti condotti con gli architetti, sviluppatori, mostre fotografiche, lezioni di lingua araba rivolto ai bambini, istallazione e spiegazione della mappa di Gulliver, laboratori di educazione ambientale, musicale e alimentare, spettacoli di danza, musica o di teatro, tornei sportivi e tanto altro ancora.

Tanti apputamenenti pensati proprio per tutti e creati per vivere con spensieratezza e vitalità il vero significato di “comunità” e “Quartiere”. Parole ormai cadute in disuso che non devono essere considerate “obsolete” ma vanno riscoperte alla luce delle nuove abitudini contemporanee e apprezzate per il suo reale valore sociale e culturale.

Guarda il calendario degli eventi

Pubblicità Elettorale