Salute

Sicilia, vaccini: Asp Agrigento, iniziate somministrazioni Novavax

Redazione

Sicilia, vaccini: Asp Agrigento, iniziate somministrazioni Novavax

Ansa |
Mer, 02/03/2022 - 16:42

Condividi su:

Oltre settemila dosi del nuovo vaccino Novavax sono state distribuite nei vari centri vaccinali in provincia di Agrigento e nelle prossime ore il ‘Nuvaoid’, potrà essere somministrato. Il nuovo prodotto, realizzato su base proteica, si affianca ai vaccini mRNA di Pfizer e Moderna nella lotta al Covid-19. La sua somministrazione, secondo le indicazioni ministeriali, sara’ destinata al solo ciclo primario, cioe’ rivolta agli over 18 che non sono ancora stati vaccinati e non puo’ essere un ‘booster’ o una dose di richiamo di una precedente somministrazione con altro vaccino. 

Gli utenti possono scegliere di vaccinarsi con Novavax direttamente in sede vaccinale. “Con l’arrivo del siero Nuvaxoid l’Asp Agrigento– scrive l’azienda nella nota – spera di aumentare ulteriormente la percentuale dei vaccinati in provincia e che indecisi possono finalmente scegliere la via della protezione”.

“Il nuovo vaccino – dice il commissario straordinario Asp Mario Zappia – sembrerebbe essere ben accolto anche dai piu’ riluttanti per la sua concezione piu’ tradizionale, per ricorre il fatto che non sia prodottondo alle biotecnologie e per il maggior tempo intercorso nella sperimentazione. Il nostro auspicio e’ che siano in tanti i cosiddetti ‘no-vax’ che, anche grazie al nuovo vaccino decidano di vaccinarsi”

banner italpress istituzionale banner italpress tv