Salute

Caltanissetta, al Testasecca sabato una sala sarà intestata al canonico don Angelo Gallo

Redazione 2

Caltanissetta, al Testasecca sabato una sala sarà intestata al canonico don Angelo Gallo

Mer, 02/03/2022 - 18:37

Condividi su:

Sabato  5 marzo, alle  ore 10,30, sarà il parroco padre Vicente Genova,di Regina Pacis,  parrocchia nel cui territorio ricade l’istituto Testasecca, a benedire la targa che sarà apposta per indicare la sala che verrà intestata al canonico don Angelo Gallo.

L’iniziativa proposta dal presidente dell’istituto prof. Alberto Maira, ha subito raccolto l’adesione convinta del Consiglio di Amministrazione, composto da padre Vicente Genova, da padre Antonino LoVetere, dall’Architetto Luigi Gattuso e dal segretario dott. Giovanni Volante.  

Padre Gallo, ha per anni ricoperto l’incarico di Rettore della chiesa di S.Anna e rappresentante dell’Ordinario Diocesano nel seno del Consiglio di Amministrazione, “evidenziando – ha ricordato  il prof. Maira,- zelo pastorale, generosità nei confronti dei bisogni della struttura, carità verso i più poveri che bussavano numerosissimi alla porta dell’istituto e della rettoria. Sempre presente, ha animato gruppi di preghiera e curato con impegno i vari momenti dell’anno liturgico, fedele alla Tradizione ma intelligentemente aperto alle nuove sfide”.

La piccola targa che è stata offerta dal gruppo dei suoi amici della Società di Mutuo Soccorso Maria SS.ma della Catena e questa decisione del Consiglio di Amministrazione vogliono essere un grazie a questa figura di sacerdote e una richiesta di preghiera, affinchè dal Cielo possa guardare ancora con benevolenza a questo bene della Città, che ha tanti bisogni nella crisi delle IPAB ma vuole ancora servire quelle realtà per le quali il Conte Testasecca ha pensato e costruito la bella opera di assistenza e beneficienza.

Pubblicità Elettorale