Salute

Caltanissetta, #UGUAGLIANZAèFRATELLANZA: giovedì al Municipio verrà affisso l’art. 3 della Costituzione

Redazione 2

Caltanissetta, #UGUAGLIANZAèFRATELLANZA: giovedì al Municipio verrà affisso l’art. 3 della Costituzione

Mer, 23/02/2022 - 11:50

Condividi su:

“Tutte le cittadine ed i cittadini di Caltanissetta sono uguali! La dignità della persona umana è un diritto fondamentale e le discriminazioni razziali, etniche, sociali o culturali sono espressione di inciviltà e barbarie inaccettabili. Siamo tutti fratelli e sorelle, persone diverse ma uguali, al di là del luogo del mondo dove siamo nati o dove abitiamo per scelta o necessità”.

Con questi presupposti questo la Casa delle Culture e del Volontariato “L. Colajanni” ed il Mo.V.I. (Movimento Volontariato italiano) invitano la cittadinanza all’evento #UGUAGLIANZAèFRATELLANZA.

Un gesto dall’alto valore simbolico.

Giovedì 24 febbraio, alle ore 19:00, nell’androne del Municipio di Caltanissetta verrà affisso il testo dell’articolo 3 della Costituzione italiana a cura del Sindaco Roberto Gambino e dei rappresentanti delle Associazioni.

Il testo costituzionale recita:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Pubblicità Elettorale