Salute

Meteo: aria fredda dai Balcani fa scendere le temperature anche in Sicilia

Redazione 2

Meteo: aria fredda dai Balcani fa scendere le temperature anche in Sicilia

Mer, 12/01/2022 - 08:10

Condividi su:

Temperature basse, venti forti e neve – anche a quota bassa – prima sulle regioni centrali, poi sulla Sicilia e, localmente in Sardegna.

Le correnti di aria fredda provenienti dai Balcani sferzano l’Italia ma i loro effetti dovrebbero attenuarsi con il passare delle ore. E gia’ domani la perturbazione numero 2 del mese dovrebbe essere cancellata da un graduale miglioramento, anche al Centro Sud.

Lo scenario disegnato dagli esperti de Ilmeteo.it. per oggi prevede cielo coperto sulle regioni centrali adriatiche, Lazio, Sud e isole maggiori, con possibili deboli nevicate sul versante adriatico dell’Appennino e sui rilievi, anche al di sotto di 1000 metri, nell’entroterra.

Bel tempo nel resto d’Italia, con schiarite piu’ ampie al Nord, e poi su Toscana e Marche.

Termometro in leggera discesa e rischio di gelate diffuse ma ad accentuare la percezione di freddo saranno soprattutto i venti, forti da Nord Nord-Est al Centro-sud e su Sicilia e Sardegna.

Domani la giornata sara’ soleggiata al Centro-Nord, con schiarite in Campania e Sardegna mentre nel resto del Sud e delle isole e’ attesa ancora una nuvolosita’ diffusa, per lo piu’ variabile e irregolare, con qualche pioggia nel nord e nell’est della Sicilia; sui rispettivi rilievi deboli nevicate fino a quote intorno a 1000-1200 metri.

Le temperature minime resteranno diffusamente sotto lo zero al Nord con locali gelate anche nelle zone interne delle regioni centrali; in rialzo su aree alpine centro-orientali e in Sardegna; in leggera flessione al Sud.

Pubblicità Elettorale